LONDRA - Che i Suv siano una tipologia di veicolo molto amata dagli automobilisti europei è cosa nota, ma non era mai accaduto prima d'ora che questo segmento di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Tornando in Europa, le vetture subcompatte, cioè quelle di segmento B che finora detenevano il primato delle vendite, nel 2015 sono scese al secondo posto con una quota di mercato del 22% (erano al 22,7% nel 2014). Terza classificata, invece, è la categoria delle vetture compatte (segmento C) che lo scorso anno ha segnato una quota del 20,6% (era 21,3% nel 2014). Il traguardo raggiunto dagli Sport utility vehicle in Europa nel 2015 - sottolinea Jato - è trainato soprattutto dal boom dei 'piccoli' Suv che hanno superato per la prima volta il milione di vendite (1,2 mln) con un incremento del 38% sul 2014 ed una quota di mercato anch'essa del 38%. Comunque, nonostante la forte impennata dei 'piccoli', i Suv più venduti in Europa continuano ad essere quelli compatti (segmento C) che hanno raggiunto 1,28 milioni di vendite lo scorso anno e 'pesano' per il 40% sul settore. A seguire, i Suv medi hanno totalizzato nel 2015 470.400 unità, mentre i 'large' risultano i meno acquistati con 243.000 unità.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino