Mercato auto, a novembre crescono del 5,8% le vendite in Europa. Bene anche il cumulato: +4% negli 11 mesi

Mercato auto, a novembre crescono del 5,8% le vendite in Europa. Bene anche il cumulato: +4% negli 11 mesi
TORINO - Le immatricolazioni di auto nell’Europa dei 28 più Paesi Efta - secondo i dati dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei - sono state a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO - Le immatricolazioni di auto nell’Europa dei 28 più Paesi Efta - secondo i dati dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei - sono state a novembre 1.258.220, il 5,8% in più dello stesso mese del 2016. Negli undici mesi del 2017 sono state vendute 14.493.361, con una crescita del 4% sull’analogo periodo dell’anno scorso. Risultati positivi nel cumulato per 4 dei 5 Major Markets , con l’Italia che performa meglio degli altri Paesi con un +8,7%, la Spagna che chiude con un +7,8%, la Francia con un +5,3% e la Germania , infine, con un +3,0% rispetto a quanto archiviato a gennaio - novembre 2016.


Il gruppo Fca ha venduto a novembre nell’Europa dei 28 più Paesi Efta 74.568 auto, con una flessione dello 0,9% rispetto allo stesso mese del 2016. La quota è scesa dal 6,3 al 5,9%. Da inizio anno le immatricolazioni Fca sono state 982.414, il 6,9% in più dell’analogo periodo del 2016 e la quota è salita dal 6,6 al 6,8%.

«L’ apprezzata crescita del mercato in Italia non sta dando risultati sull’efficace rinnovo del Parco - ha dichiarato Romano Valente, Direttore Generale dell’Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere - il 44% delle vendite di auto nuove va in sostituzione di veicoli con circa tre anni di anzianità, mentre il parco anziano ante Euro 2 (1997) all’attuale velocità di radiazioni impiegherà 26 anni ad esaurirsi». «Di qui la necessità - prosegue Valente - che in preparazione dei piani per la nuova mobilità i Decisori Locali e Nazionali agiscano incisivamente e tempestivamente, riconoscendo vantaggi fiscali a chi sostituisce un’auto obsoleta, nel rispetto della neutralità tecnologica, anche Euro 6». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino