OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ROMA - E’ rinnovata nella forma e nella sostanza, la nuova Renault Mégane Sporter e-tech Plug-in, che abbiamo provato nella sua versione più sportiva, la RS Line. Quello fatto da Renault attraverso la nuova ibrida con la spina, è un passo in avanti verso l’elettrificazione della casa francese, ma anche una rivoluzione in termini di design esterno e anche di meccanica. Le novità principali stanno, per cominciare, proprio sotto al cofano e anche sotto ai sedili posteriori dove è alloggiata la batteria. Due sono i motori elettrici, abbinati a quello termico, ma c’è anche la novità assoluta della trasmissione Multi-mode, priva di frizione e di derivazione dalla Formula uno targata Renault, adattata ovviamente per le esigenze di tutti i giorni. Il risultato? Meno perdite di energia e attriti ridotti al minimo, così che la combinazione dei motori elettrici con quello termico è fluida, silenziosa e priva di trascinamenti. Il tutto, rende la guida piacevole e dinamica in ogni condizione, anche con un po’ di pepe e divertimento quando si seleziona la modalità di guida Sport sulla RS Line.
Tante le novità anche all’esterno, dove la Nuova Mégane dispone di un nuovo paraurti e una nuova calandra.
La versione R.S.Line, che abbiamo provato sulle colline lombarde, ha contenuti ancora più ricchi ed avanzati: il design esterno e l'abitacolo adottano un look più sportivo, con i sedili con supporto laterale rafforzato, gli inserti con look carbonio, il volante sportivo in pelle traforata con incisione a doppio diamante R.S., così come c’è la pedaliera sportiva in alluminio. La nuova Megane è anche superconnessa con il nuovo sistema multimediale Renault Easy Link, che propone tutte le prestazioni di multimedialità, navigazione ed infotainment, ma anche i settaggi Multi-Sense. Per facilitare la guida, poi, nuova Mégane Spoter E-Tech Plug-in Hybrid dispone dei dispositivi di assistenza alla guida Renault Easy Drive, tra cui l'Highway and Traffic Jam Companion e funzione di guida autonoma di livello 2. E’ quindi una rivoluzione nella sostanza, che strizza più di un occhio all’ambiente e al risparmio, quello della nuova Megane, ma anche una rivoluzione di stile, che male non fa mai.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino