SIBIU - La prima Mazda MX-5 venne presentata il 9 febbraio 1989 al Salone di Chicago. Da allora ne sono state prodotte circa un milione e 60mila unità. Quella presentata in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La Mazda MX-5 MY 2019 con motore 1.5 da 132 cv raggiunge la velocità massima di 204 km/h (203 la versione RF) con accelerazione 0-100 in 8,3 secondi (8,6 la RF). Il consumo dichiarato, nel ciclo combinato, è di 6,3 litri/100 km, con emissioni di CO2 a 143 gr/km, sia per la spider che per la RF. La velocità massima della MX-5 con motore 2.0 litri da 184 cavalli raggiunge i 219 km/h, con passaggio da 0 a 100 in 6,5 secondi.
I primi esemplari del model year 2019 della Mazda MX-5 sono già ordinabili in Italia a prezzi leggermente superiori rispetto alla gamma uscente: da 31.500 euro per la 2.0 da 184 cv e da 27.850 per la 1.5 da 132 cv, nelle versioni spider. Vanno aggiunti 2.500 euro nel caso venga preferita la versione RF . Ovviamente il prezzo sale se si accede alle versioni più ricche, ma il costo massimo non supera i 34.500 euro.
A differenza di altri costruttori giapponesi Mazda ha scelto di continuare a produrre esclusivamente in Giappone escludendo fusioni alleanze. Una scelta coraggiosa premiata dal buon andamento della produzione e delle vendite, che nel 2018 consentono alla Casa di Hiroshima di guardare al futuro con fiducia. “Il reparto R&D – dice Mazda Italia - sta lavorando allo studio di una ibrida con sistema range extender , mentre entro il 2021 arriverà la prima Mazda Full Electric”. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino