OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - Si cambia o non si cambia? Il dubbio è lecito, la risposta è sotto pelle. Il nuovo Model Year di Mazda CX-30, Suv compatto della casa di Hiroshima, conferma i contenuti stilistici del precedente Model Year, ma rinnova la componente tecnica. O meglio aggiorna l'unità di punta, quella provvista di tecnologia Skyactiv-X, capace di funzionare nel “modo” dei diesel pur essendo alimentata a benzina. Sostanzialmente è in grado di funzionare anche per accensione per compressione. Questo è stato reso possibile, tra le altre cose, grazie all'elevato rapporto di compressione che il due litri Mazda è in grado di sviluppare. Al debutto tale rapporto era pari a 16,3:1, mentre in questa edizione Model Year 2021 è sceso a 15:1. Una scelta tesa a rendere più efficiente il complesso funzionamento dell'unità giapponese, sebbene in linea teorica è sempre meglio mantenere alto il rapporto di compressione.
L'unità Skyactiv-X è abbinata sia ad un compressore volumetrico che ad un sistema di elettrificazione di tipo mild hybrid.
Il Gazzettino