OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Lancia, un mito, una leggenda, ma certamente una grande incognita. Luca Napolitano, nuovo responsabile del brand del Gruppo Stellantis avrà certamente parecchio da fare nei prossimi mesi. Tavares non vuole in alcun modo mollare uno dei marchio più prestigiosi che vanta nel suo portafoglio. Ma per andare avanti c’è solo una cosa da fare, puntare sull’elettrificazione (che sia in formato ibrido od elettrico).
Oggi, come noto, una vera e propria gamma Lancia non esiste.
È in realtà un vero e proprio motore elettrico collegato al propulsore termico, connesso ad un pacco batterie dedicato. Tale pacco, che non c’entra con la batteria destinata ai servizi, recupera l’energia nelle fasi di decelerazione e la restituisce al piccolo motore elettrico che lavora in simbiosi (non è collegato all’asse di trazione) con il motore termico. Quindi fornisce supporto e maggiore spunto ai bassi regimi, limitando il carico di lavoro del propulsore a combustione. Ma questo è solo il punto da cui partire. Le sinergie con i brand provenienti dal Gruppo francese infatti, portano in dote le piattaforme CMP (segmento B) e EMP2 (segmento C e D), già predisposte all’elettrificazione (elettrico ed ibrido plug-in) da cui si potrebbe dare vita ad una nuova gamma di modelli marchiati Lancia.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino