MILANO - Quando si tratta di vetture elettriche, c'è un aspetto che fa davvero la differenzia se il paragone è con le auto equipaggiate con motori a combustione:...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
“Un abitacolo tranquillo è una parte essenziale del DNA del nostro marchio, e questa prima Lexus completamente elettrica ha dato ai nostri ingegneri l'opportunità di far emergere questa qualità come mai prima d'ora”, commenta Pascal Ruch, responsabile di Lexus Europe.
Ciò è possibile grazie ad una serie di specifiche che “esaltano” il silenzio. Ad esempio lo spessore e il peso del pacco batteria sotto il pianale dell’abitacolo fungono da barriera fonoisolante naturale, mentre sono state aggiunte coperture sotto il pavimento e rivestimenti dei parafanghi per ridurre la quantità di rumore causato dal contatto con piccoli sassi, sporco, acqua e asfalto. A questo si aggiungono gli pneumatici dal ridotto coefficiente di resistenza al rotolamento, che ovviamente contribuiscono a ridurre le cause di disturbo. Ci sono poi vetri acustici per ridurre il rumore del vento ad alta frequenza ed è stato poi fatto ampio utilizzo di schiume e materiali di smorzamento che riducono sia i suoni della trasmissione BEV che il rumore proveniente dalla strada.
“Seduti nel nuovo UX 300e, i guidatori percepiranno immediatamente come abbiamo portato i leggendari valori Lexus come la silenziosità, l'affidabilità e le tre C (comfort, controllo e confidenza) a nuovi livelli”, aggiunge Takashi Watanabe, Chief Engineer dell'UX 300e. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino