OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
L’universo Lexus ha sempre fatto dell’elettrificazione una delle sue punte di diamante. E sebbene in altri parti del globo non sia solo l’ibrido a ritmare le operazioni del brand di lusso giapponese, la nuova “corrente” che spinge l’Europa verso un’unica direzione, alimenta da un certo punto di vista le possibilità del marchio. Che nel breve ha aggiornato buona parte della gamma, presentando recentemente il suo Suv di punta quando si tratta di mercato Europeo: la Lexus RX. Progettata sulla versione GA-K del pianale TNGA di Toyota, non abbandona in toto il passato, ma lo evolve in un nuovo formato. Rispetto alla generazione precedente sono stati risparmiati ben 90 kg di peso. E nonostante sia aumentato l’interasse di quasi 7 centimetri, la lunghezza complessiva è rimasta la stessa (4,89 metri). A bordo presenta un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment touchscreen da 14,0 pollici. Ma il pezzo forte è ovviamente sotto pelle. In Italia sarà ovviamente ibrida e ibrida plug-in. La RX 350h è equipaggiata con il 4 cilindri in linea da 2,5 litri e motori elettrici che si combinano per produrre 250 cv e 233 Nm di coppia. Trattasi di vettura di tipo full-hybrid a trazione integrale.
La nuova RX 450h+ presenta lo stesso schema di cui sopra, ma rappresenta la variante ibrida plug-in.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino