OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Più del 40% delle auto circolanti in Italia è intestato a una donna. Nel 2023 però, guardando al mercato dell’ auto nuova, le donne rappresentano il 40,6% degli acquirenti privati, un punto percentuale in meno rispetto all’anno scorso. É quanto presentato dall’Unrae, l’associazione delle case automobilistiche estere che operano nel Paese, al Pink Motor Day. «La leggera flessione negli acquisti di auto nuove da parte delle donne, potrebbe riflettere il difficile contesto economico generale, di cui la componente femminile ha risentito maggiormente», ha detto Cristiana Petrucci, responsabile del Centro studi e statistiche di Unrae in occasione dell’evento annuale dedicato al rapporto tra le donne e il mondo dell’automobile. Si giustifica così anche un’altra tendenza.
Diminuiscono, infatti, gli acquisti di auto nuove da parte delle consumatrici donne, ma aumentano quelli di autovetture usate, che salgono dal 37,9% al 38,3% nel 2023.
Il Gazzettino