Kia, irrompe Niro: il primo Hybrid Suv segna un passo avanti per il marchio coreano

La sfida di Kia Niro nel segmento affollato dei Suv compatti parte da un cuore ibrido: un 1.6 a iniezione diretta di benzina (Gdi) da 105 cv e un motore elettrico da 32 kW, con pacco batterie litio-polimeri da 1,56 kWh posizionate sotto i sedili posterior
GINEVRA - L'avanzata ecologica di Kia si fa sempre più aggressiva e l'asso nella manica è rappresentato dal Niro, un Huv (Hybrid Utility Vehicle), che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GINEVRA - L'avanzata ecologica di Kia si fa sempre più aggressiva e l'asso nella manica è rappresentato dal Niro, un Huv (Hybrid Utility Vehicle), che è pronto a segnare un passo avanti nella storia del marchio coreano. Niro vuole scrivere un nuovo capitolo per le auto a ruote alte, ora di gran moda, puntando su un concentrato di tecnologia sopra e sotto il cofano, accettando la sfida nel segmento affollato dei Suv compatti. Parte da un cuore ibrido: un 1.6 a iniezione diretta di benzina (Gdi) da 105 cv e un motore elettrico da 32 kW, con pacco batterie litio-polimeri da 1,56 kWh posizionate sotto i sedili posteriori.

 


La potenza totale è di 141 cv, e la coppia complessiva di 264 Nm, trasmessa da un cambio a doppia frizione a 6 marce Dct. Il progetto è stato sviluppato totalmente in autonomia rispetto al resto della gamma: dalla piattaforma, alla scocca alleggerita, grazie all'utilizzo di acciai ad alta resistenza per più del 50%, al design inedito, con un cx di 0,29, che abbatte consumi (4.7 litri ogni 100 km) e emissioni (89 gr/km CO2). Niro è lungo 436 cm, largo 180 cm, ed alto 154 cm, con dimensioni dunque un po' più piccole dello Sportage, ma vanta un passo abbondante (270 cm) per un'ottima comodità interna ed un bagagliaio di 421 litri.

Il design è gradevole, mentre gli interni sono all'insegna del comfort. Dalla ricarica wireless per il cellulare, alla sua completa integrazione grazie ad Android Auto, le funzioni del telefono si gestiscono attraverso lo schermo della vettura, così come le chiamate hands-free. Sistemi che hanno lo scopo di ridurre al massimo le distrazioni. Si aggiunge, inoltre, un infotainment di ultima generazione, il Connected Service Kia ed i tanti sistemi di assistenza alla guida, come la frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni, lo Smart Cruise Control per regolare automaticamente la velocità rispetto al veicolo che precede, il sistema “antisbandamento”, l'allerta per l'angolo cieco. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino