Honda Civic Type R, un vero lupo travestito da agnellino. La berlina compatta nasconde la potenza di oltre 300 cv

La Honda Civic Type R
Un lupo travestito da agnello. La Honda Civic Type R è una versione supersportiva di una berlina compatta per famiglie e nasconde la potenza di un motore da oltre 300...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Un lupo travestito da agnello. La Honda Civic Type R è una versione supersportiva di una berlina compatta per famiglie e nasconde la potenza di un motore da oltre 300 cavalli dietro una carrozzeria (quasi) normale. La lettera “R” sta per Racing, che nella tradizione Honda indica da sempre una versione “cattiva” di una Honda stradale. La prima Civic Type R venne introdotta 25 anni fa per sottolineare il know-how tecnologico della Honda raccolto in Formula Uno. Nel corso degli anni la Civic Type R si è evoluta, aumentando la potenza e acquisendo grinta con minigonne e alettoni sempre più grandi. Se volete riconoscere una Civc Type R dalla normale basta guardarla di coda: un enorme alettone posteriore e tre vistosi tubi di scarico centrali molto aggressivi non lasciano dubbi su quale versione si tratti. 


Anno dopo anno, la Honda ha sempre affinato la Civic Type R che si è rapidamente conquistata la fama dell’auto perfetta per i “track day”, quegli eventi quegli eventi dove l’appassionato scende in pista con la propria auto stradale per guidarla al limite in circuito in piena sicurezza e goderne. Quest’ultima generazione di Civic Type R ha un motore quattro cilindri 2 litri turbo da 329 cavalli e può vantare la stessa elevatissima potenza specifica di una Ferrari 488. Scatta da 0 a 100 in 5”4 e tocca una velocità massima di 275 km/h. L’auto è stata migliorata nelle sospensioni e nei freni ed è stata potenziata nel motore riducendo attriti interni per aumentare il regime di rotazione che ora tocca quota 7.000 giri/minuto. La Type R ha una motricità elevata, eccezionale inserimento in curva nonostante sia una trazione anteriore, e cambio manuale 6 marce. È in vendita a 58.300 euro.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino