INGOLSTADT - L'ibrido plug-in spopola in casa Audi. Tecnologia che poco alla volta comincia a completare buona parte della gamma dei quattro anelli. La formazione è...
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Il primo schieramento è formato da Audi A6 e da Audi A7. Per entrambe vale lo stesso sistema ibrido plug-in, inteso come elementi disponibili. La parte endotermica è costituita da un motore quattro cilindri sovralimentato a benzina (2.0 TFSI). Il cambio automatico è il doppia frizione S tronic a 7 marce, mentre la trazione integrale quattro segue lo schema ultra. Il motore elettrico sviluppa una potenza di 143 cv. Due le versioni disponibili: 50 TFSI e, e 55 TFSI e. La prima ha una potenza complessiva di 299 cv e 450 Nm di coppia, la seconda vanta invece 367 cv e 500 Nm. Il pacco batterie con cui sono equipaggiate ha una capacità di 14,1 kWh e consente alla A6 58 km nella sola modalità elettrica e 54 alla A7.
Di tutt'altra pasta la nuova Audi Q7 ibrida plug-in. A fare da base termica il 3.0 TFSI con architettura V6. Mentre il motore elettrico è inserito nel cambio tiptronic a 8 rapporti. Il pacco batterie ha una capacità di 14,3 kWh. Quanto basta per un range di percorrenza a zero emissioni pari a 43 km. Come in precedenza, le versioni di Q7 sono due: la 55 TFSI e, e la 60 TFSI e. La prima sviluppa una potenza complessiva di 381 cv e 600 Nm di coppia, la seconda sale a quota 456 cv e 700 Nm. I prezzi partono da 63.300 euro della A6 50 TFSI e, sino ad arrivare ai 94.900 della Q7 60 TFSI e.
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Il Gazzettino