Ford Kuga ST-Line, il Suv dell'Ovale blu fa un pieno di grinta

La Kuga è anche ST-Line ed affianca le omonime versioni di Fiesta, Focus e Mondeo. Sul mercato entro la fine dell'anno
In casa Ford anche i Suv, nei quali la casa dell'ovale blu crede molto come conferma una gamma sempre più ampia e articolata, devono all'occorrenza essere capaci di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In casa Ford anche i Suv, nei quali la casa dell'ovale blu crede molto come conferma una gamma sempre più ampia e articolata, devono all'occorrenza essere capaci di mostrare i muscoli. Nella famiglia sportiva del marchio si appresta infatti a entrare – il debutto commerciale in Italia è previsto entro la fine dell'anno – una versione vitaminizzata della Kuga, modello intermedio dell'offerta a ruote alte che si colloca tra la compatta EcoSport e la più massiccia Edge, fresca di debutto sul mercato europeo.


La Kuga ST-Line affianca le analoghe versioni di Fiesta, Focus e Mondeo, con le quali condivide la connotazione sportiva di molti dettagli estetici che richiamano esplicitamente le finiture delle ancor più estreme Ford Performance Car – calandra sportiva in nero lucido, griglia inferiore a nido d'ape, finitura sportiva delle cornici dei fendinebbia – e la brillantezza dei motori benzina e diesel. L'arrivo della ST-Line integra – strizzando l'occhio a una nuova fascia di potenziali clienti – una gamma che al modello standard affianca l'esclusiva ed elegante declinazione Vignale che interpreta la visione Ford del mondo premium.

La scelta di ampliare le possibilità di scelta dei clienti è coerente con la volontà di presidiare in forze un segmento la cui crescita globale non mostra sintomi di stanchezza: il peso dei Suv sul totale del mercato europeo è passato nel decennio 2005-2015 dal 6 al 23%, per proiettarsi verso il 27% nel 2020. In questo contesto – grazie all'effetto congiunto di una domanda in crescita e di una gamma sempre più ricca e articolata – Roelant de Ward, vice presidente di Ford Europa con responsabilità su Marketing, Vendite e Servizio, prevede che quest'anno «le vendite di Kuga, EcoSport e Edge possano esprimere una crescita del 200% rispetto al 2013, arrivando a 200.000 unità».

Per conferire alla Kuga ST-Line un dinamismo coerente con la sua mission, i tecnici Ford sono intervenuti sul telaio, utilizzando tra l'altro barre antirollio più spesse e sospensioni ribassate di 10 mm, oltre a regalare sensazioni di guida più reattiva e sportiva rivedendo la calibrazione del servosterzo elettrico Epas. Dal telaio ai motori: quelli a disposizione della nuova arrivata sono i turbodiesel Tdci 1.5 da 120 cv con la sola trazione anteriore, 2.0 da 150 cv con entrambi i tipi di trazione e nella declinazione da 180 cv riservata alle 4 ruote motrici, ai quali fa compagnia l'EcoBoost 1.5 a benzina da 150 cv. Inutile dire che la new entry condivide con il resto della famiglia tutte le apprezzate tecnologie dell'ovale blu, compreso il Sync 3, la più recente versione dell'esclusivo sistema di connettività Ford.

  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino