MARANELLO - Per promuovere i propri prodotti le “normali” case automobilistiche organizzano in genere i “porte aperte” nei fine settimana, arricchendoli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per il lancio della nuova Portofino, la Gran Turismo convertibile che nella gamma di Maranello ha preso il posto della California, è stato organizzato dunque un tour in giro per l’Europa. Venti sono le auto messe a disposizione di affezionati e fedelissimi clienti invitati a partecipare. Partenza da Portofino, già teatro lo scorso settembre di una world premiere per centinaia di clienti provenienti da tutto mondo, e poi via sulle strade del Vecchio Continente, lungo percorsi che toccheranno oltre sessanta città.
Tre itinerari alternativi attraverseranno le strade e i paesaggi più diversi, dalle colline toscane ai versanti alpini, dalla Costa Azzurra alla penisola scandinava, dalla baia di Stoccolma al porto di Belfast: scenari ideali per godere del piacere di guida e della versatilità del nuovo gioiello Made in Maranello.
In tal modo gli appassionati e i collezionisti più fedeli delle vetture del Cavallino avranno l’opportunità, in anteprima esclusiva, di alternarsi al volante della nuova Ferrari: un’auto – vale la pena ricordarlo – con scocca e carrozzeria in alluminio, che si distingue per il design firmato dal Centro Stile della Casa guidato da Flavio Manzoni e per le prestazioni degne della tradizione del marchio: il V8 turbo 3,8 litri che romba sotto al cofano anteriore è accreditato infatti di una potenza di 600 cv/700 Nm, quanto basta per spingere l’auto a una velocità massima (ove consentito) di oltre 320 km/h, con passaggio 0-100 in 3,5 secondi (0-200 in 10,8).
Inutile dire che il tour sulle strade d’Europa non è mirato alla pura ricerca delle prestazioni velocistiche, ma alla scoperta delle doti dinamiche (tenuta di strada, handling, frenata, piacere di guida) e del comfort di quest’auto che unisce sportività ed eleganza mettendo la Ferrari nella condizione di valorizzare una volta di più i passi avanti compiuti anche nell’uso quotidiano delle proprie vetture. Non per niente la Portofino è una convertibile in grado di offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile (si apre e chiude automaticamente in 14 secondi), un baule capiente e una abitabilità che contempla anche due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino