Ferrari, Novitec mette le ali alla SF90 Spider. Versione anabolizzata da 1.109 cv per 340 km/h e 0-100 in soli 2,4 secondi

La Ferrari SF90 Spider by Novitec
Il preparatore tedesco Novitec, specializzato nelle realizzazioni su base Cavallino Rampante, ha elaborato una proposta da 1.109 cv anche per la versione con carrozzeria Spider...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il preparatore tedesco Novitec, specializzato nelle realizzazioni su base Cavallino Rampante, ha elaborato una proposta da 1.109 cv anche per la versione con carrozzeria Spider della supercar emiliana. Accreditata di una velocità massima di 340 km/h, di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, tempo che sale ad appena 6,5 secondi per superare i 200 orari, l’elaborazione del garage di Stetten sfoggia numerosi elementi aggiuntivi in fibra di carbonio a vista, disegnati in galleria del vento, e generose ruote da 21", firmate dall’americana Vossen. Dettagli che ne rendono ancor più ammaliante il design, senza indulgere eccessivamente nel kitsch.

I 109 cv in più rispetto al modello originale derivano, innanzitutto, da una nuova mappatura della centralina di gestione della power unit ibrida plug-in, il cui cuore è rappresentato da l V8 4,0 litri biturbo a benzina, affiancato da 3 motori elettrici. Potenza in più che è stata ricavata anche dalla sostituzione degli scarichi standard con nuovi ad alte prestazioni, ordinabili anche con terminali in oro. Tra le altre modifiche da segnalare l’assetto ribassato di 30 mm all’anteriore di 25 mm al posteriore, accompagnato dall’adozione di un sistema che permette al guidatore di comandare dalla plancia l’aumento di 40 mm dell’altezza da terra, per superare dossi e rampe dei box. La personalizzazione proposta include rivestimenti secondo il gusto del cliente per l’abitacolo, realizzabili in pelle o in Alcantara. 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino