Ferrari, Galliera: «Mai un modello elettrico o a guida autonoma. Niente Suv del Cavallino»

Enrico Galliera, direttore Commerciale e Marketing della Ferrari a fianco della Portofino al salone di Francoforte
FRANCOFORTE - Ferrari non farà mai auto elettriche né con guida autonoma, «ma sta cercando di sviluppare nuovi concetti di vetture che oggi non sono sul...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Ferrari non farà mai auto elettriche né con guida autonoma, «ma sta cercando di sviluppare nuovi concetti di vetture che oggi non sono sul mercato. Ferrari non farà mai Suv come Porsche e Maserati». Così Enrico Galliera, direttore Commerciale e Marketing, ha risposto ai giornalisti al Salone dell’ Auto di Francoforte dove la casa di Maranello presenta la nuova Gran Turismo Portofino, prezzo 196.000 euro.


«Non posso immaginare una vera sportiva Ferrari elettrica, considerando gli attuali vincoli. Non darebbe lo stesso piacere di guida e le stesse performance», ha osservato Michael Leiters, responsabile tecnico Ferrari, mentre Nicola Boari, responsabile marketing prodotto, ha detto che Ferrari potrebbe costruire una vettura meno estrema ma non un modello entry level con un prezzo più basso. «La Dino o una piccola Ferrari sotto la Portofino non è (rpt non è) un argomento di discussione. Non vogliamo crescere con quel modello», ha aggiunto Boari.

Le consegne della Portofino, che sostituirà la California, partiranno alla fine del primo trimestre 2018 in Italia, prima dell’estate nei Paesi a guida a destra e negli Usa, entro l’estate in tutto il mondo. «Il riscontro prima della presentazione è stato sopra le aspettative, i concessionari hanno portafogli ordini importanti», ha detto Galliera. «Il peso del segmento delle vetture Gt è tra il 20 e il 25% delle vendite totali Ferrari», ha aggiunto.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino