Fca, cento milioni sul tavolo: a maggio Fiat e Lancia a prezzi finora mai visti

Fabio Rovazzi è il testimonial di questa campagna promozionale di Fca
TORINO - Quando il gioco si fa duro, i duri entrano in campo. Magari con un pizzico di ironia, soprattutto se in palio ci sono 100 milioni. Il duro (si fa per dire) in questione...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO - Quando il gioco si fa duro, i duri entrano in campo. Magari con un pizzico di ironia, soprattutto se in palio ci sono 100 milioni. Il duro (si fa per dire) in questione è Fabio Rovazzi, poliedrico e geniale artista milanese che magari non avrà i muscoli di Superman né lo sguardo glaciale di James Bond, ma che quanto a capacità di sorridere e far sorridere non è secondo a nessuno, come ben sanno i fans, soprattutto giovanissimi, che ne hanno decretato il successo facendone un’autentica star del web.


Vista l’entità della posta in gioco, era ovvio che Fca si rivolgesse al suo vulcanico testimonial creativo (che le campagne di comunicazione non solo le interpreta, ma spesso contribuisce a idearle) che veste i panni – per la verità tutt’altro che austeri – del direttore d’orchestra incaricato di realizzare la colonna sonora dello spot. Una volta “digerito” l’ammontare della cifra, il musicista interrompe violini, fiati e percussioni per chiedere se le sue orecchie non l’hanno ingannato, e se davvero di parla di 100 milioni di euro.

Proprio la somma stanziata dal gruppo per sostenere la campagna promozionale valida per tutto il mese di maggio e finalizzata a invogliare i cliente ad acquistare, magari – ma non obbligatoriamente – in sostituzione di una vettura vecchia, poco sicura e inquinante, modello dei marchi Fiat e Lancia proposto a prezzi irripetibili, come confermano i valori illustrati a titolo di esempio e riferiti a vetture in pronta consegna: nel caso della Panda, storico pilastro della gamma Fiat, si parla di 7.400 euro, mentre l’inossidabile Ypsilon può essere acquistata per 8.950 euro, una quotazione decisamente invitante.

Parlare di cifre da sborsare appare persino fuorviante, visto che l’iniziativa promozionale è accompagnata da un piano finanziario studiato ad hoc che non prevede alcun tipo di anticipo e rimanda il versamento della prima rata è previsto a gennaio 2019.


La campagna, battezzata “Imperdibili100”, non coinvolge soltanto i modelli portati a esempio, ma riguarda l’intera gamma Fiat con la 500L a 13.500 euro, la 500 a 9.990, la 500X a 15.500, la Tipo 5 porte da 12.500 euro con tutti gli optional in omaggio, Qubo e Doblò proposti rispettivamente a 10.250 e 13.950 euro mentre per un’altra icona del brand, la Punto, si parte da 8.200 euro. Sempre a maggio, inoltre, i modelli Fiat e Lancia Ypsilon con alimentazione bi-fuel a Gpl sono disponibili allo stesso prezzo del benzina.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino