ROMA - Enel preme l’acceleratore sulla mobilità a zero emissioni e con l’annuncio a breve di una rete nazionale di colonnine per rifornire le vetture elettriche...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La tedesca è proposta a 360 euro, sempre per 36 mesi con assicurazione RC Kasko, posteggio nella sede di lavoro e manutenzione ordinaria e straordinaria incluse nel prezzo. Il pacchetto per i dipendenti, a queste tariffe valido per i primi 300 ordini, è stato messo a punto con il partner ALD Automotive e prevede percorrenze di 10.000 km annui per tre anni. L’accordo con le due case automobilistiche vede il lancio di una «Enel special edition» dei modelli Mercedes Classe B Elettric Drive e di Nissan Leaf 100% elettrica, entrambe già disponibili nelle concessionarie. Riguardo all’iniziativa, Ernesto Ciorra, direttore innovazione e sostenibilità di Enel ha chiarito: «Le daremo con noleggio a lungo termine ai nostri dipendenti per testare una formula che comprende la kasko, gli oneri post vendita, la manutenzione». L’energia invece, è stato chiarito, sarà offerta con una tariffa di 30 euro di tipo flat, che comporta un numero illimitato di ricariche mensili. «Le offriremo a costi quasi simile al costo della benzina in un mese.
L’obiettivo è capire qual è la formula migliore per proporre al mercato la mobilità elettrica». E ancora, riguardo proprio alle offerte destinate al pubblico: «I prezzi saranno diversi. Noi vogliamo arrivare a fare un’offerta simile anche per i clienti consumer e per le aziende. Il nostro obiettivo non è fare margine sulle automobili ma facilitare la mobilità elettrica facendo margini sull’energia. Non siamo in opposizione ai concessionari ma a complemento». In relazione agli apparecchi di ricarica domestica dell’ auto, per facilitarne la diffusione il manager ha spiegato: «Puntiamo a ridurre di un terzo il costo dei “wall box” proponendone uno con la stessa affidabilità degli attuali a circa 600-700 euro». Infine, in merito all’energia che alimenterà le auto elettriche Ciorra ha chiarito: «Il nostro desiderio è collegare le infrastrutture di ricarica di energia rinnovabile, che in Italia sono 700.000, con le infrastrutture di ricarica delle automobili».
Il Gazzettino