Eicma, con oltre 560mila visitatori chiude la migliore edizione. Affluenza più alta di sempre, +19% rispetto al 2022

Eicma 2023
MILANO - Ha chiuso con l’affluenza più alta di sempre l’ottantesima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, terminata ieri a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MILANO - Ha chiuso con l’affluenza più alta di sempre l’ottantesima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote, terminata ieri a Fiera Milano Rho. Le presenze hanno infatti superato quota 560mila, 563.848 per la precisione, pari a +19% sul 2022, numeri che attestano l’edizione 2023 come la migliore nella storia di Eicma. Da record anche i 2036 i marchi presenti, oltre 700 gli espositori diretti, di cui il 67% proveniente dall’estero in rappresentanza di 45 Paesi. Più del 30% le aziende presenti per la prima volta negli otto padiglioni occupati, due in più rispetto al 2022 e tre in confronto al 2021. Sono stati 39.392 gli operatori del settore che hanno visitato l’Esposizione, di questi il 52% proveniva dall’estero e in particolare da 120 differenti nazioni. Di poco sopra le 7000 persone provenienti da 62 Paesi, i giornalisti, tecnici e professionisti della comunicazione.

«Non c’è un pre o un post-pandemia, c’è Eicma - ha detto Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma spa - La lettura di questi risultati non lascia spazio a interpretazioni e conferma quanto il nostro appuntamento sia oggi ancora l’opportunità di business e relazioni, e soprattutto, di marketing e comunicazione, più performante per le aziende del nostro settore. Continuiamo a dimostrare un’attrattività internazionale e un valore unici al mondo, crescendo ininterrottamente e in modo esponenziale in tutti gli indicatori dal 2021, quando alcuni pensavano che il nostro evento fosse obsoleto». « Eicma non ha solo continuato a investire sulla sua evoluzione da fiera ad evento espositivo - ha aggiunto Pietro Meda, presidente di Eicma spa - ma entra nel suo 110° anno di storia con uno sguardo aperto al futuro e all’innovazione della manifestazione stessa, attestandosi in qualche misura anche come un appuntamento trasversale e di costume». L’appuntamento con Eicma 2024 è dal 5 al 10 novembre.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino