MILANO - All'inizio dell'anno in cui è annunciato il debutto mondiale della nuova Mercedes Classe S, per la generazione in attesa di pensionamento è tempo di bilanci. E il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Leader di classe. Nonostante sia in dirittura d'arrivo il nuovo modello, anche lo scorso anno Classe S è stata oggetto di una domanda sostenuta, come testimoniano i 65.128 esemplari venduti nel mondo. Sono numeri che permettono alla Mercedes di rivendicare per la propria ammiraglia il ruolo di numero uno del segmento superiore. Non a caso Joachim Schmidt, membro del Board con responsabilità su vendite e marketing, afferma che «oggi come ieri, Classe S definisce standard di riferimento nel relativo segmento di mercato. Non è soltanto la più venduta al mondo nella sua classe, ma anche la più sicura. Siamo orgogliosi del suo ruolo pionieristico e con la nuova generazione intendiamo consolidare ulteriormente la nostra leadership».
Innovazioni a go-go. In effetti, in base alle prime informazioni disponibili, la Classe S che verrà ha tutte le carte in regola per non deludere le aspettative di herr Schmidt. Dispone ad esempio del Brake Assist Bas Plus con assistenza per gli incroci che consente al guidatore di scongiurare eventuali incidenti anche con vetture che viaggiano perpendicolarmente all'auto. Con l'ausilio di una telecamera stereoscopica abbinata ai sensori radar, la nuova Classe S può riconoscere anche i pedoni. Se viene rilevata la possibilità di una collisione imminente, scattano gli allarmi ottici e acustici e il sistema intensifica la frenata iniziata dal guidatore. Nel caso in cui chi è al volante non accenni a reagire, la vettura è in grado di frenare autonomamente tramite il sistema Pre-Safe.
A prova di impatto. Anche sul piano della sicurezza passiva i miglioramenti soon evidenti. I passeggeri posteriori, ad esempio, possono contare sul beltbag, una cintura di sicurezza che si gonfia in caso di collisione frontale, riducendo notevolmente le sollecitazioni a carico della gabbia toracica e, di conseguenza, il rischio di lesioni. La nuova Classe sarà poi la prima automobile al mondo a dire addio alle lampadine a incandescenza. A seconda dell’equipaggiamento, sulla vettura potranno essere presenti fino a circa 500 Led, e i fari realizzati con questa tecnologia saranno di serie fin dalla versione base. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino