E' stato allungato di un anno, scadenza il 2024, l'accordo tra F1 e Pirelli per la fornitura delle gomme

Gomme Pirelli per la F1
Viene prolungato di un anno, dal 2023 al 2024, il contratto Pirelli per la fornitura dei pneumatici in Formula 1. L'azienda italiana ha accettato la proposta di FIA e Liberty...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Viene prolungato di un anno, dal 2023 al 2024, il contratto Pirelli per la fornitura dei pneumatici in Formula 1. L'azienda italiana ha accettato la proposta di FIA e Liberty Media: "così da ristabilire l'equilibrio complessivo e le condizioni della gara indetta nel 2018, oltre che nell'interesse di tutti gli stakeholder coinvolti", spiegano dalla azienda italiana. Quest'anno avrebbero infatti dovuto essere introdotte le gomme da 18 pollici (già presenti in F2), ma il Coronavirus ha determinato il un semi-congelamento dei regolamenti tecnici, mantenendo per un campionato in più la tradizionale specifica da 13 pollici. "Voglio ringraziare Formula 1 e Pirelli per la collaborazione, la flessibilità e l'impegno dimostrato nei confronti del nostro sport in questo periodo così difficile. Il COVID-19 ci ha messo davanti a sfide importanti in tutti gli aspetti delle nostre attività ma, lavorando insieme in modo sensato e pragmatico, siamo riusciti a garantire che la stabilità e la forza a lungo termine della Formula 1 rimanessero intatte", ha commentato Jean Todt, presidente della FIA.



"Il passaggio a cerchi e pneumatici da 18 pollici offrirà sicuramente un'immagine più entusiasmante delle monoposto, ma ha anche rappresentato una sfida tecnica significativa che ha richiesto molti investimenti e sviluppo. Alla luce di questo, e del necessario rinvio del nuovo regolamento come conseguenza della pandemia, è stato pertanto semplicemente logico estendere il contratto per la fornitura". Arriverà così a 14 stagioni consecutive il regime di monogomma Pirelli: il costruttore milanese subentrò alla giapponese Bridgestone nel 2011, rientrando in F1 dopo un'assenza di dieci anni. L'equipaggiamento interessa anche la già citata Formula 2 e la Formula 3. "Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Pirelli e li ringraziamo per l'approccio costruttivo che hanno mostrato di fronte a questo cambio di tempistica", ha sottolineato Stefano Domenicali, amministratore delegato di Liberty Media. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino