Dodge SRT Hellcat, la berlina più potente del mondo griffata Fca in America va a ruba

La Dodge Charger SRT Hellcat da oltre 700 cavalli
DETROIT - In Italia sarebbero penalizzate dal superbollo, una tassa che non esiste negli Stati Uniti, dove gli appassionati hanno preso d'assalto i concessionari Dodge per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DETROIT - In Italia sarebbero penalizzate dal superbollo, una tassa che non esiste negli Stati Uniti, dove gli appassionati hanno preso d'assalto i concessionari Dodge per ordinare le nuove Challenger e Charger SRT nella versione Hellcat (che vuol dire strega) da 707 cavalli.


Presentate nello scorso mese di settembre, sono subito entrate nella shopping list degli americani amanti dei cavalli e delle auto sportive. Molti di loro, però, dovranno accontentarsi di inserirle nella “wish list” - la lista dei desideri - perché il marchio americano parte del Gruppo FCA ha dovuto sospendere l'accettazione di nuovi contratti. Infatti, a fronte dei circa 5.000 pezzi preventivati da Dodge, le richieste per le Hellcat sono state oltre 9.000, di cui 2.200 già evase.

Lo stabilimento di Brampton in Canada lavora a pieno ritmo e probabilmente gli ordini verranno riaperti ad agosto. «A causa della forte domanda per le versioni Hellcat della Charger e della Challenger - si legge in una nota sul blog ufficiale di FCA North America - siamo costretti a rifiutare temporaneamente nuove ordinazioni, per poterci occupare dei clienti che hanno già prenotato le proprie auto».

Nel frattempo, sul web si è scatenata un'ondata di delusione per la disponibilità limitata, che ha attraversato tanto le concessionarie quanto i clienti. Alcuni di questi poi, sono incorsi in pratiche poco chiare da parte di qualche concessionaria, che hanno accettato ordinazioni e caparre pur sapendo di non poter garantire la consegna dell'auto. A questo proposito, Gualberto Guanieri, Senior Vice President della comunicazione FCA USA, ha spiegato sul blog ufficiale il meccanismo secondo cui i vengono assegnate le Hellcat ai dealer Dodge, mettendo in guardia i potenziali acquirenti.


Ogni autosalone può ricevere al massimo una Hellcat al mese, dando priorità a quelli che hanno venduto più Dodge nei precedenti novanta giorni; inoltre, se il concessionario ha già un modello disponibile o se ne ha avuto uno per cinque giorni nel mese precedente, non potrà averne un altro.


Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino