Corvette Stingray, arriverà in Europa nel 2021 l'8^ generazione della supercar americana

Chevrolet Corvette Stingray
DETROIT - Arriverà in Europa nel 2021 l'ottava generazione della Chevrolet Corvette Stingray. Lo sbarco nel vecchio continente del primo esemplare a motore centrale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DETROIT - Arriverà in Europa nel 2021 l'ottava generazione della Chevrolet Corvette Stingray. Lo sbarco nel vecchio continente del primo esemplare a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia dell'iconica auto americana, è stato posticipato all'anno prossimo anche a causa della pandemia da Covid-19, ma la C8, così denominata proprio per il fatto di aver raggiunto quota otto generazioni, raggiungerà anche il mercato italiano. I caratteri salienti della Stingray sono la configurazione meccanica, le linee aerodinamiche da supercar, la cura maniacale in ogni dettaglio e, soprattutto, gli elevati standard prestazionali e tecnologici. In Europa sono destinate ad arriverare simultaneamente nelle concessionarie, sia il modello coupé che quello cabrio, proposti inizialmente nella speciale e super accessoriata versione Launch Edition.


Chevrolet ha deciso che in Europa commercializzerà fin da subito la Corvette Stingray nell'allestimento più “aggressivo” e completo, che comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT riguardante le finiture. In via eccezionale, la versione Launch Edition avrà addirittura lo step 3LT, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, che prevede una serie di dettagli esterni e interni in carbonio. Sulla Launch Edition è di serie anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control, che originariamente sulla C8 per l'Europa è previsto come optional. Il pack Z51 comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l'impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d'aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell'asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Inoltre, ciascuna delle Corvette europee sarà equipaggiata con una serie di dispositivi non inclusi nella versione base proposta negli Stati Uniti, ovvero Performance Data Recorder, Head-Up display, sistema di navigazione con display da 12", sistema audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati. Per quanto riguarda la sicurezza, sono di serie vari dispositivi di assistenza alla guida, tra i quali l'Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert. Il cuore della nuova Corvette Stingray è il nuovo motore smallblock V8-LT2 da 6,2 litri, l'unico V8 atmosferico in questo segmento, abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione.


In combinazione con il potente impianto di scarico Performance, questo propulsore eroga 495 CV (369 kW) e 637 Nm coppia, rendendo la nuova Corvette a motore centrale la più potente Stingray di tutti i tempi. I prezzi in Italia delle Launch Edition, partono da 102.500 Euro per la Coupé e 109.680 Euro per la Convertible, con hard top elettrico che sostituisce la classica capote in tela. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino