OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
FRANCOFORTE SUL MENO - Un colpo di rimmel agli occhi, il nuovo frontale con fascia nera e con il marchio ‘mimetizzatò, tono su tono, piccoli ritocchi al posteriore, un infotainment al passo con i tempi, l’ Opel Corsa si presenta ringiovanita sul mercato, per continuare a competere nella dura sfida delle segmento B. L’offerta 2024 della vettura tedesca prevede una gamma ampliata, con l’aggiunta di una seconda versione elettrica, accreditata di più potenza e maggiore autonomia rispetto a quella che era già in listino. A breve, poi, darà il «wilkommen» anche a due ibride a 48 Volt che si affiancheranno alle più tradizionali benzina. Provata sulle strade di Francoforte nella nuova variante Electric «long range», la Corsa a batterie si è fatta apprezzare per comfort, scatto, silenziosità di marcia, oltre che per la consueta abitabilità e le finiture più curate. Equipaggiata di serie con proiettori frontali IntelliLux a led, offre una maggiore sicurezza di guida in orari notturni ed è più riconoscibile dagli specchietti retrovisori.
I sistemi di assistenza alla guida, come frenata di emergenza e rilevamento pedoni, Cruise control adattivo con funzione stop and go, mantenimento della corsia di marcia e riconoscimento dei cartelli stradali aiutano ad alleviare lo stress della guida in città, in autostrada e nelle arterie extraurbane.
Normalmente, infatti, i cavalli a disposizione del conducente variano a seconda della modalità di guida impostata: tutti i 156 Cv se con il selettore sul tunnel centrale si sceglie “Sport”, 109 Cv se si opta per “Normal” e solo 82 Cv quando si preferisce la più parsimoniosa “Eco”, che è anche quella che garantisce la massima autonomia. Rispetto all’elettrica “Mid range”, questa nuova versione con motore M3 Synchronous, dispone di pacchi batteria più efficienti, con elementi di dimensioni maggiori e un peso complessivo inferiore (340 kg contro 345 kg). Il propulsore più brillante di 20 Cv, capace di erogare una coppia massima di 260 Nm, assicura alla Corsa 6 decimi in meno nello scatto a zero emissioni da 0 a 100 km/h (8,7 contro 8,1 secondi). Il tutto, appunto, per una guida nel complesso più appagante.
In passerella nelle concessionarie italiane dal weekend del 21-22 ottobre, la nuova Corsa viene proposta con prezzi dai 19.450 euro della 1.2 benzina da 75 Cv. In attesa delle due versioni 1.2 ibride da 100 e 136 Cv, equipaggiate con motori elettrici da 28 Cv, batterie da 0,89 Kwh e cambi automatici DCT-6, la gamma di lancio comprende anche un 1.2 da 130 Cv. Per quello che riguarda i propulsori a zero emissioni si parte dai 36.500 euro della ‘mid rangè da 136 Cv e 357 km di autonomia, mentre l’upgrade alla »long range« del test costa 1.150 euro.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino