Cina: ora anche le auto ibride a benzina considerate “green”. Dal 2021 ok quota maggiore per produrre meno elettriche

Auto elettriche in Cina
PECHINO - Colpo di scena in Cina, il Paese che negli ultimi anni ha sostenuto pesantemente i veicoli 100% elettrici determinando non solo un progressivo cambiamento nel mercato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PECHINO - Colpo di scena in Cina, il Paese che negli ultimi anni ha sostenuto pesantemente i veicoli 100% elettrici determinando non solo un progressivo cambiamento nel mercato interno ma anche influenzando decisioni e investimenti dei maggiori produttori mondiali. Con una decisione del Ministero dell'industria e della information technology, il Governo ha varato ieri una riclassificazione delle auto, facendo in modo che anche i modelli ibridi ottengano un trattamento più favorevole nella complessa normativa che regola il settore.


Ciò permetterà alle Case automobilistiche di rispettare più facilmente le quote ambientali - che fino ad oggi premiavano solo gli EV - e offrire più scelta ai consumatori, con prezzi che dovrebbero essere anche più contenuti. Quanto deciso dal ministero Ministero dell'industria e della information technology permetterà di produrre gradualmente, fra il 2021 e il 2023, una quota superiore di auto ibride a benzina e un numero inferiore di modelli elettrici puri, che saranno riclassificati come 'veicoli passeggeri a basso consumo di carburante' e avranno un numero inferiore di punti negativi, da compensare più facilmente con meno 'elettriche', rispetto alla situazione che contraddistingue i modelli con motore esclusivamente termico.  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino