Freni e pneumatici prime preoccupazioni sicurezza automobilisti italiani. Quasi 50% non si fida della guida autonoma

Freni e pneumatici prime preoccupazioni sicurezza automobilisti italiani. Quasi 50% non si fida della guida autonoma
ROMA - Freni e pneumatici sono le prime preoccupazioni di sicurezza degli automobilisti. Ma quasi un italiano su due (il 47,8%) non si fida dell’ auto a guida autonoma....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Freni e pneumatici sono le prime preoccupazioni di sicurezza degli automobilisti. Ma quasi un italiano su due (il 47,8%) non si fida dell’ auto a guida autonoma. È quanto emerge dal Rapporto Censis-Michelin sulla mobilità degli italiani presentato oggi a Roma e che fa riferimento a dati del 2016. Secondo lo studio viaggiare sicuri è il primo desiderio degli italiani che si spostano, ma l’auto a guida autonoma non rassicura. Solo il 30,4% ne è favorevole e di questi solo il 10,5% pensa che possa portare una maggiore sicurezza.


Quando si parte, invece, i componenti dell’auto di cui si occupano maggiormente gli italiani sono i freni (ciò è vero per il 71,7% delle persone intervistate), gli pneumatici (64,7%), l’olio del motore (36,2%), le cinture di sicurezza e airbag (30,1), l’acqua del radiatore (22%), il funzionamento delle luci (18,5%), la frizione (22%). «Dal Rapporto emerge che è diffusa la consapevolezza di quale ruolo giochino gli pneumatici nella sicurezza degli utenti della strada», dice Simone Miatton, presidente e amministratore delegato di Michelin Italia, che spiega come sia necessario introdurre «test sugli pneumatici usati». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino