Aperti gli ordini per il nuovo Ford Transit Custom Nugget, anche plug-in. Debutto italiano al Salone del Camper di Parma

il nuovo Ford Transit Custom Nugget
DÜSSELDORF – Il nuovo Ford Transit Custom Nugget è stato presentato al grande pubblico europeo degli appassionati del turismo all'aria aperta a Caravan...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

DÜSSELDORF – Il nuovo Ford Transit Custom Nugget è stato presentato al grande pubblico europeo degli appassionati del turismo all'aria aperta a Caravan Düsseldorf (26 agosto – 3 settembre). Gli interessati italiani non avranno tuttavia bisogno di spingersi fino in Germania (di gran lunga il più grande mercato del Vecchio Continente per i veicoli ricreazionali) per vederlo: dovranno solo pazientare qualche giorno ancora, perché il debutto nazionale è in calendario al Salone del Camper di Parma, in calendario fra il 9 e il 17 settembre.

Gli ordini sono stati aperti il 25 agosto, in occasione del giorno della “pre view” della rassegna tedesca, la più grande al mondo del settore. In Germania il prezzo del camper dell'Ovale Blu è di poco superiore ai 76.000 euro. Per le prime consegne ci sarà naturalmente da attendere fino quasi alla prossima estate: la produzione del modello base avviene in Turchia, mentre l'allestimento viene perfezionato in Germania dagli specialisti della Westfalia. Il Transit Custom Nugget misura 4,95 metri di lunghezza e ha guadagnato parecchio in termini tecnologici. Esordisce con un motore convenzionale EcoBlue da 170 Cv abbinato a una trasmissione automatica a otto marce, ma dall'anno prossimo di potrà avere anche con un sistema plug-in, oltre che a trazione integrale.

Si tratta del primo trasferimento dell'opzione ibrida alla spina sulla gamma Nugget. Il sistema è mutuato dalla Ford Kuga ed è basato sul benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri abbinato a un'unità elettrica per un totale di 232 cavalli di potenza. La batteria da 11,8 kWh dovrebbe garantire una percorrenza a emissioni zero stimata attorno alla cinquantina di chilometri (l'omologazione non è ancora stata effettuata). Tra le molte novità del camper con le insegne dell'Ovale Blu ci sono l'inedito telaio con sospensioni posteriori indipendenti e una serie di sistemi di assistenza alla guida ripresi dalle auto.

Assieme a Westfalia, Ford ha ridisegnato gli spazi interni, resi ancora più funzionali: «Nonostante la presenza di due letti matrimoniali, i campeggiatori possono muoversi all'interno dell'abitacolo, cucinare (il piano lavoro ottimizzato offre il 20% di superficie in più, ndr) o salire e scendere senza disturbare gli altri occupanti», fa sapere il costruttore. Il veicolo è dotato di sedili anteriori riscaldabili e girevoli, di una panca posteriore a tre posti (a richiesta anche riscaldabile) e nuovi altoparlanti e porte Usb di serie per chi viaggia dietro. Anche la doccia inserita sul retro fa parte della dotazione, mentre la tenda per la privacy sul portello posteriore resta come accessorio. La connettività viene garantita sul camper equipaggiato con l'ultima versione del Ford Sync 4 e con il modem 5G. L'integrazione wireless (si può anche ricaricare il cellulare con questo sistema) dei telefonini Android Auto e Apple CarPlay è di serie.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino