OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MONACO - È stato condiviso da Mark Zuckerberg un importante aggiornamento in merito al progetto di ricerca di Reality Labs di Meta in collaborazione con il Gruppo Bmw. Nello specifico, la partnership, annunciata nel 2021, ha come obiettivo quello di esplorare come, un giorno, la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) potrebbero essere integrate all’interno dei veicoli per migliorare l’esperienza dei passeggeri e, eventualmente, dei conducenti. Per quanto, attualmente, possa apparire semplice l’utilizzo della realtà virtuale all’interno di un’automobile, i veicoli in rapido movimento rappresentano una sfida complessa, visto che i sensori del dispositivo vanno in conflitto con i segnali contrastanti che arrivano dal movimento all’interno dell’auto e da quelli provenienti dal movimento esterno della stessa.
Allo scopo di superare questa difficoltà, e riuscire a visualizzare i contenuti virtuali in maniera stabile, Meta ha collaborato con il team di ricerca di Bmw per ancorare con precisione gli oggetti virtuali a un veicolo in movimento: un problema che non era stato risolto fino ad ora.
Il Gazzettino