Ritorno al futuro: Miki Biasion con l'Abarth 695 biposto R apripista del Rally d'Italia

L'Abarth 695 biposto R con cui Biasion farà da apripista al Rally d'Italia
CAGLIARI - Uno Scorpione per il Rally d'Italia. Abarth torna a “pungere” e si presenta in veste di apripista alla sesta tappa del mondiale WRC. La Squadra Corse...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CAGLIARI - Uno Scorpione per il Rally d'Italia. Abarth torna a “pungere” e si presenta in veste di apripista alla sesta tappa del mondiale WRC. La Squadra Corse delle officine di Mirafiori ha messo a punto una versione speciale della Abarth 695 biposto, la “R”. Si tratta di un prototipo allestito espressamente per l'evento. La Abarth 695 biposto “R” aprirà e chiuderà la rassegna delle prove speciali.


Al volante ci sarà una leggenda del rally nazionale, Miki Biasion, due volte campione del mondo con una Lancia Delta Integrale assieme a Tiziano Siviero. Il 57enne oggi ancora impegnato dei Rally Raid sarà in azione con la 695 biposto “R” sia giovedì a Cagliari, nella prima delle 23 “speciali”, sia a Cala Flumini, l'ultima cronometrata del Rally di Sardegna. Il primo via alle 19.30, l'ultimo alle 12.08.

La stessa Squadre Corse che ha concepito la 695 biposto ha sviluppato la sua evoluzione da rally. Il prototipo per la prova italiana del mondiale WRC dispone di un setup sospensioni dedicato, di pneumatici e cerchi specifici, di un freno a mano idraulico e del cambio a innesti frontali a comando sequenziale. Per ovvie ragioni, anche se la Abarth affidata a Biasion non è in gara, i contenuti di sicurezza conformi al regolamento.

Il motore della “R” è lo stesso della versione stradale, l'1.4 T-Jet da 190 cavalli in grado di spingere la piccola dello Scorpione fino a 230 km/h con uno spunto da 0 a 100 in 5,9 secondi. Abarth ha fatto sapere che, ad Alghero (dove si conclude il Rally di Sardegna), gli appassionati potranno provare almeno la 695 biposto stradale e, eventualmente, scambiare qualche impressione di guida con Biasion e con i tecnici della Squadra Corse Abarth.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino