Auto Europa 2024, tutto è pronto per l’elezione. Votata dai giornalisti dell’auto soci Uiga, dalla gente e dagli opinion leader

Le sette finaliste di Auto Europa 2024
Il conto alla rovescia per la due giorni milanese organizzata dalla Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automobile, la UIGA, corre veloce. Il 23 e 24 di ottobre, infatti,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il conto alla rovescia per la due giorni milanese organizzata dalla Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automobile, la UIGA, corre veloce. Il 23 e 24 di ottobre, infatti, sarà proclamata l’Auto Europa 2024 grazie ai voti dei giornalisti specializzati che compongono l’Associazione, della giuria composta da 150 opinion leaders e di una votazione aperta al pubblico tramite la rete internet: basta linkare Premioautoeuropa.it per partecipare al voto.

Ieri 21 ottobre, con il tempo appena clemente, sono state realizzati sulla Pista di Arese, Aci Vallelunga, le foto e i video destinati alle presentazioni. Poi le sette finaliste sono state portate per la ricarica e per un check up nella sede di Bosch Italia. Lunedì 23 saranno a disposizione dei soci Uiga per le prove su strada. Giuria Popolare e Giuria Opinion Leader possono votare fino alle 23,59 di lunedì 23.

Si ricordano le sette finaliste:

AUDI Q8 E-TRON - Totalmente elettrica, è disponibile con tre diversi livelli di potenza, 250, 300 e 350 kW per la più sportiva SQ8 e due capacità di accumulo per le batterie, 95 kW per le versioni 50 e-tron e 114 kW per le SQ8. Audi dichiara per questi modelli autonomie fino a 600 km.

BMW SERIE 5. Supera i 5 metri di lunghezza a tutto vantaggio dell’abitabilità e del comfort. La Serie 5 è disponibile in versione elettrica da 340 o da 601 cavalli nel caso della Dual Motor, ma anche con motorizzazioni mild hybrid diesel e benzina in attesa che, nel 2024, si aggiungano due plug-in hybrid.

DACIA JOGGER IBRIDA - È la prima elettrificata made in Dacia. Una crossover che fa della concretezza della versatilità, dei sette posti un valore che rassicura gli utenti. La prima Dacia ibrida e ha un listino che parte da meno di 25.000 euro.

FIAT 600E - Crossover elettrica di dimensioni compatte, è lunga solo 417 cm, ma assicura tanto spazio al comfort dei passeggeri. Il motore eroga 156 cv e con una batteria da 54 kW Fiat dichiara una autonomia media di circa 400 km, 600 se usata in città. Nel prossimo anno arriverà per l’Italia la mild-hybrid benzina da 136 cv.

JEEP AVENGER – Disegnata in Italia è un’interpretazione moderna di una Suvina votata all’avventura con un marchio iconico. La motorizzazione è elettrica, con un motore da 156 cv che grazie a una batteria da 54 kW/h assicura circa 400 km di autonomia. Avenger viene proposta anche con un sistema ibrido benzina 1.200 da 101 cv.

PEUGEOT 408 - Stile più contemporaneo, tanta tecnologia elettronica nell’abitacolo che adotta l’I-cockpit classico della Casa del Leone con grande schermo touch da 10 pollici. La C-Suv francese viene offerta con un motore benzina 3 cilindri da 130 cv o nelle versioni plug-in hybrid benzina da 180 o 225 cv. In rampa di lancio anche la declinazione Bev.

RENAULT AUSTRAL - Austral è l’erede di Kadjar, della quale,è più lunga raggiungendo i 451 cm. Hi-tech la plancia con uno schermo a forma di L rovesciata da 12 pollici di fronte al conducente e uno da 9 o 12, secondo gli allestimenti, sulla plancia centrale. Motori tutti elettrificati, 3 e 4 cilindri fino a 200 cv di potenza massima per la full hybrid. Optional, le ruote posteriori sterzanti.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino