OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
INGOLSTADT - Un marchio di fabbrica che compie 90 anni, quello dei quattro anelli di Audi concepito nel 1932. Come marchio di fabbrica della casa tedesca, quello rappresentato dai celebri quattro anelli intrecciati, nasce per simboleggiare la fusione di quattro case automobilistiche fino a quel momento indipendenti come Audi, DKW, Horch e Wanderer. Erano quelle basi gettate per l’attuale Audi AG. Il 29 giugno 1932, infatti, su iniziativa della Banca di Stato della Sassonia, le società Audiwerke AG, Horchwerke AG e Zschopauer Motorenwerke J. S. Rasmussen AG (DKW) si fondono per formare Auto Union AG. La nuova entità concludeva contemporaneamente un accordo con Wanderer Werke AG per l’acquisto e il leasing della divisione automobilistica di Wanderer. Il nuovo gruppo fissò la sua sede a Chemnitz, con l’amministrazione situata presso lo stabilimento DKW di Zschopau, fino al 1936.
Dopo la sua creazione, Auto Union AG si attestò come il secondo gruppo automobilistico più grande della Germania.
Il Gazzettino