Infiniti, per l'Europa una FX speciale: bianca o nera, solo 500 esemplari

La speciale versione dela Infiniti FX che sarà realizzata solo in 500 esemplari
NAPOLI - Infiniti, marchio di lusso della giapponese Nissan, con sede a Hong Kong e distribuzione in 47 paesi, cerca spazio in Europa, dove la domanda non regge il confronto con...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NAPOLI - Infiniti, marchio di lusso della giapponese Nissan, con sede a Hong Kong e distribuzione in 47 paesi, cerca spazio in Europa, dove la domanda non regge il confronto con mercati come Usa, Cina, Medio Oriente. Tiene bene soltanto la Russia, ma si deve fare ancora molto per imporre nel Vecchio Continente questo marchio che fa del design innovativo, del lusso e della tecnologia i suoi segni di distinzione. La vittoria in Formula 1 con Sebastian Vettel e la RedBull, munificamente sponsorizzati da Infiniti, ha contribuito ad accrescere la notorietà del marchio a livello globale. Ora, però, ci si deve inventare qualcosa per sostenere la gamma, in testa il super Suv FX. Che conserva una linea attuale, un look elegante e validi contenuti di sportività, ma deve confrontarsi con una concorrenza molto forte, rappresentata da colossi tedeschi come Audi e Porsche.


Ecco dunque la serie speciale Black And White Edition.
Prodotta in appena 500 esemplari, si basa sull’allestimento top di gamma S Premium. E’ dunque una FX molto ben equipaggaiata e ricercata nelle finiture, che tuttavia contiene il prezzo in 79.970 euro. “Non vi è mai stato momento migliore per guidare una Infiniti”, ha affermato Jean-Pierre Diernaz, amministratore delegato ad interim di Infiniti Europe, consapevole che 500 esemplari non modificano sostanzialmente le quote, ma sicuramente aiutano a tenere desta l’attenzione sul marchio.

I colori tutto bianco (Moonlight White) o tutto nero (Obsidian Black)
sono, esteticamente, gli elementi distintivi di questa edizione limitata della FX, che si segnala anche per i cerchi in lega Silver in stile Turbine. Nell’abitacolo, gli inserti laccati neri e i morbidi sedili sportivi in pelle anilina sono arricchiti da cuciture grigio chiaro che evidenziano ancor più la ricercatezza delle finiture e l’ambiente elegante e raffinato. Nel discorso entrano anche particolari come le cuciture sul pomello del cambio, le rifiniture delle porte e il volante. Dettagli che fanno la differenza.

Sul piano dei contenuti a beneficio di comfort e sicurezza la Infiniti FX B&W
presenta una ricchissima lista di dotazioni tecnologicamente avanzate, tutte di serie. Spiccano, in particolare, il monitor di visione a 360 gradi, il sistema di rilevamento degli oggetti in movimento, i sensori e l’assistenza per il parcheggio automatico, il navigatore satellitare, l’Intelligent Cruise Control, le sospensioni attive a smorzamento continuo e lo sterzo attivo sulle ruote posteriori. Il motore è il V6 3.0 litri turbodiesel da 238 CV/550 Nm, capace di regalare prestazioni più che soddisfacenti, con velocità di punta di 212 km/h, accelerazione 0-100 in 8,3 secondi, consumo combinato di 9,0 litri/100 km. Nella gamma Infiniti per l’Italia – vale la pena ricordarlo – ci sono anche la FX37 con motore V6 aspirato da 3.7 litri (320 CV/360 Nm) e la FX50 con motore V8 5.0 litri da 390 CV/500 Nm. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino