PECHINO – “The World of Alcantara” è l'evento che, per il secondo anno consecutivo, l'azienda italiana ha organizzato in Cina in occasione del...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'azienda ha realizzato una metaforica installazione con scalinate colorate che testimoniano la crescita ed il successo a livello internazionale: fondata nel 1972, Alcantara è Sinonimo di qualità e anche di rispetto per l'ambiente. Dal 2009 ha la certificazione “Carbon Neutral” che riconosce non solo la riduzione ma anche la compensazione delle emissioni di CO2 delle propria attività. Il quartier generale è a Milano, MENTRE ricerca e sviluppo e produzione sono concentrate in Umbria, a Nera Montoro.
I percorsi rappresentano tra gli altri il “Made in Italy”, un valore ancora molto forte in Asia e negli Stati Uniti, il “Tailor Made”, cioè soluzioni su misura e capacità di sviluppare progetti esclusivi, la “Sostenibilità”, la “Relazione con una design community d’eccellenza”, perché i materiali di Alcantara vengono impiegati da artisti e creativi in tutto il mondo, e il “Brand globale”.
Nel giro di meno di 40 anni, il marchio è universalmente riconosciuto ed il suo valore è lievitato di 15 volte fino a raggiungere i 100 milioni di euro. L'export incide per il 90% sul giro d'affari e anche grazie al comparto dell'auto Alcantara “circola” sulle strade del mondo. “Abbiamo colto l'occasione di questo evento straordinario per sottolineare l'unicità di Alcantara”, ha commentato Andrea Boragno, presidente e CEO di Alcantara SpA.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino