Peugeot, al via gli ordini della nuova 308. Per il manifesto tecnologico del Leone si parte da 23.750 euro

La nuova Peugeot 308 Phev
MILANO - Terminata la trafila delle anticipazioni statiche, la storia della nuova Peugeot 308 entra nel vivo, con l’apertura della campagna ordini e la definizione del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MILANO - Terminata la trafila delle anticipazioni statiche, la storia della nuova Peugeot 308 entra nel vivo, con l’apertura della campagna ordini e la definizione del listino della berlina, la prima della famiglia a rendersi disponibile con il suo stile fluido e aggressivo a un tempo, e con l’affinamento che alcune caratteristiche che fanno ormai parte del Dna di marca come l’i-Cockpit – frutto della combinazione tra il volante di piccole dimensioni e la posizione rialzata del quadro strumenti digitale – che con il cambio di generazione ha imparato a proporre la visione tridimensionale delle schermate.

Si è evoluto anche il sistema di gestione dell’infomobilità e della connettività affidate al display centrale da 10 pollici: il sistema i-Connect, ora diventato Advanced, riconosce i comandi vocali e consente di memorizzare fino a 8 profili ai quali altrettanti utilizzatori possono affidare le loro preferenze in termini di visualizzazione, regolazioni della vettura e atmosfera nell’abitacolo.

Le motorizzazioni a listino comprendono il turbodiesel 1.5 BlueHdi da 130 cv con cambio manuale a 6 marce o automatico Eat8, il 3 cilindri 1.2 PureTech turbo a benzina da 100 e 130 cv e – grande novità – la versione ibrida plug-in declinata nelle potenze di 180 e 225 cv come risultato dell’abbinamento tra un motore elettrico da 110 cv integrato nella trasmissione Eat8 e il 4 cilindri 1.6 PureTech turbo che può avere 150 o 180 cv.

La nuova Peugeot 308 berlina viene proposta con cinque livelli di allestimento chiamati Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack a prezzi che per i modelli a propulsione termica sono compresi tra 23.750 e 35.950 euro, mentre l’ibrido plug-in parte da 36.750 euro con il powertrain da 180 cv e da 41.450 se si opta per la motorizzazione alla spina più potente.

Da notare che l’arrivo di alcune versioni (Plug-in da 180 cv, PureTech da 130 cv con cambio Eat8 e l’entry levele PureTech da 110 cv) entreranno nel listino in un secondo momento perché l’avvio della loro produzione è previsto in ottobre.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino