A #ForumAutoMotive riflettori su mobilità green e passerella per vettura elettrica del 1919

i riflettori ci sarà anche una elettrizzante quattro ruote a batteria del 1919, una Baker Raunch & Lang
Sarà una vettura elettrica d’antan la damigella d’onore dell’edizione autunnale 2024 di #ForumAutoMotive. Alla due giorni milanese di dibattiti sulla...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Sarà una vettura elettrica d’antan la damigella d’onore dell’edizione autunnale 2024 di #ForumAutoMotive. Alla due giorni milanese di dibattiti sulla mobilità, a cui parteciperanno politici ed esponenti della filiera produttiva, sotto i riflettori ci sarà anche una elettrizzante quattro ruote a batteria del 1919, una Baker Raunch & Lang. Concessa in mostra dal Museo Nicolis di Villafranca di Verona, la vettura è espressione di uno dei primi moti propulsivi a zero emissioni della storia dell’ auto. Prodotta negli Stati Uniti d’America, accreditata di un’autonomia per ciclo di ricarica di 70 km, la «Double Drive Coach», si poteva guidare tramite una barra, sia dai sedili anteriori sia dai posteriori. In questo secondo caso, le poltrone anteriori ruotavano formando un salotto, tipo carrozza. «La mobilità elettrica - sottolineano gli organizzatori dell’appuntamento meneghino - ebbe successo sia in Europa sia negli Usa sul finire dell’Ottocento e nei primi anni del Novecento: nel 1904 un terzo dell’intero parco circolante americano era a propulsione elettrica.

L’ auto elettrica era preferita anche dalle dame dell’alta società, che potevano guidarla senza dipendere dallo ‘chauffeur’, l’autista meccanico indispensabile per le complicate vetture a benzina d’inizio secolo». In programma dalle 14 di lunedì 13 novembre alla sera del giorno successivo, i lavori di #ForumAutoMotive potranno essere seguiti in diretta Internet sulla pagina Facebook dell’evento e, in seconda giornata anche dal vivo, nella sala conferenze dell’hotel Enterprise di Milano, previa registrazione. Hanno già confermato la loro partecipazione al confronto di idee, tra gli altri, gli eurodeputati Brando Benifei (Pd), Paolo Borchia (Lega), Maria Angela Danzì (Movimento 5 Stelle), Carlo Fidanza (Fratelli d’Italia), Massimiliano Salini (Forza Italia) e Patrizia Toia (Pd). 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino