124 Spider Elaborazione Abarth, lo scorpione protagonista al Salone di New York

Rispetto alla ''standard'', la 124 Spider Elaborazione Abarth non presenta incrementi di potenza ma si distingue per il look più aggressivo, sottolineato dalla verniciatura bicolore e dai cerchi da 17''
NEW YORK - Dieci cavalli in meno e marchio Fiat, la 124 Spider sottoposta al trattamento dello Scorpione negli Stati Uniti si chiama Elaborazione Abarth. In premiere al Salone di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK - Dieci cavalli in meno e marchio Fiat, la 124 Spider sottoposta al trattamento dello Scorpione negli Stati Uniti si chiama Elaborazione Abarth. In premiere al Salone di New York, il modello americano ripropone la stessa caratterizzazione estetica della variante europea ma monta un benzina da 160 cv anziché 170 cv, per una coppia massima confermata a 250 Nm. Il quattro cilindri turbo di 1,4 litri può essere abbinato sia a un cambio manuale a sei marce sia a uno automatico con levette al volante, sempre a sei rapporti.


Attesa nelle concessionarie degli States per l'estate, la ''Dolce Vita Turbocharged'', come viene chiamata nelle campagne pubblicitarie la due posti italiana prodotta in collaborazione con Mazda, sarà quindi affiancata anche oltre Oceano da una versione dello Scorpione, commercializzata appunto con il brand Fiat. Rispetto alla ''standard'', la 124 Spider Elaborazione Abarth non presenta incrementi di potenza ma si distingue per il look più aggressivo, sottolineato dalla verniciatura bicolore e dai cerchi da 17''.

Prevede, inoltre, un equipaggiamento di serie più orientato al divertimento di guida che comprende le sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein, il differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico, gli scarichi cromati a quattro uscite e il selettore ''Sport Mode'', per poter variare durante la marcia la mappatura del motore, la durezza dello sterzo, la sensibilità del controllo di stabilità ed, eventualmente, il software di gestione del cambio automatico. Nella lista accessori, invece, figurano un impianto dei freni potenziato con pinze monoblocco in alluminio a quattro pistoncini, realizzato dalla Brembo, e dei sedili avvolgenti della Recaro.
 
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino