Riccardo Tisci firma la nuova capsule collection NikeLab

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Sportswear, strong attitude, street style. Ma senza rinunciare a quel tocco di eleganza contemporanea che rende uniche le sue idee. E le sue creazioni. Riccardo Tisci rinnova la collaborazione nata nel 2014 con NikeLab e lancia una nuova capsule collection già disponibile negli store americani. Ispirazioni NBA che guardano alle divise delle squadre di pallacanestro e accenti urban per una collezione in cui primeggiano i maxi loghi sulle t-shirt e il colore, declinato nei toni del rosso, blu e giallo sul total black, diventa il dettaglio irrinunciabile di sneakers e accessori.

 

Come nelle bag oversize da indossare con capi sporty, strizzando l'occhio al casual-chic nei capispalla. Per gli addicted la rinnovata partnership tra il designer e il brand leader mondiale dello sportswear è il proseguo di quella sinergia che ha visto lo stilista impegnato per la realizzazione e rivisitazione di altre due linee di sneakers: le mitiche Air Force 1 e le Air Max 97. Con un evento celebrativo negli spazi dell'Ex Dogana di San Lorenzo, lo scorso marzo, in occasione dei venti anni delle Air Max, durante il quale Tisci ha presentato a Roma la sua versione del celebre modello del marchio Nike.

Le iniziali R.T. immancabili su cappelli e felpe rendono la nuova linea iconica e ricercatissima. Mentre negli States la collezione sta già andando a ruba, anche il mercato italiano aspetta paziente di poter mettere in vetrina la capsule firmata dall'ex direttore creativo di Givenchy per NikeLab.  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino