Moda, l'Istituto Modartech presenta i designer del futuro: giovedì 8 luglio la preview

Moda, l'Istituto Modartech presenta i designer del futuro: giovedì 8 luglio la preview
Al Modartech i designer del futuro. Una installazione immersiva per esplorare le nuove forme della creatività: giovedì 8 luglio Istituto Modartech ospita Talent Lab...

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Al Modartech i designer del futuro. Una installazione immersiva per esplorare le nuove forme della creatività: giovedì 8 luglio Istituto Modartech ospita Talent Lab - Creative Exhibition, per presentare in anteprima progetti e outfit realizzati dai laureandi in Fashion Design e Communication Design. L'Istituto di Alta formazione di Pontedera apre le porte della sede di Pontedera per una giornata di networking e scouting: dalle ore 16 alle 19 visite e incontri rivolti a studenti e aspiranti matricole per conoscere opportunità e offerta formativa, dalle 19 alle 21 focus con aziende partner di Istituto Modartech a caccia di nuovi talenti, head hunter e stampa specializzata. Talent Lab - Creative Exhibition rappresenta inoltre una preview delle collezioni ideate e prodotte dagli studenti, che saranno protagoniste delle prossime edizioni di Altaroma, Milano Fashion Week, Micam, Lineapelle.

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Alcuni dei giovani talenti formati in Istituto Modartech, infatti, sono stati selezionati come finalisti nei contest dedicati alle accademie di moda e design ospitati nelle principali fiere di settore. Per una giornata gli spazi post industriali dove ha sede l'Istituto diventeranno quinte scenografiche per i progetti creativi degli studenti, a partire dalle Graduate Collection, collezioni individuali di abbigliamento e accessori ideate e realizzate dagli iscritti al terzo anno del Corso in Fashion Design. Messaggi e interventi nel dibattito pubblico, più che semplici outfit, sviluppati dagli studenti nel corso dell'anno accademico come tesi di laurea: inclusione, sostenibilità, innovazione responsabile, lotta ai pregiudizi, battaglia per l'autodeterminazione guidano i giovani designer e si riflettono nei capi prodotti. A raccontare i progetti durante la giornata saranno gli stessi studenti, assieme al corpo docente di Istituto Modartech.

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L'evento ospiterà inoltre la Modartech Collection, collezione collettiva ideata dagli studenti iscritti al secondo anno del Corso in Fashion Design, che racconta l'identità dell'Istituto a partire da un focus sul brand. La collezione è suddivisa in tre capsule: active, college, experimental upcycling. Spazio anche ai Communication Projects, progetti collettivi e individuali sviluppati dagli studenti del secondo e terzo anno del Corso in Communication Design, mixando grafica, animazione, immagini, lettering, al servizio della brand identity di aziende, prodotti e servizi. Una full immersion nella creatività pensata sia in chiave di orientamento per i giovani appena diplomati, con tour di aule e laboratori, sia in chiave di networking per permettere a designer, stylist e futuri esperti di comunicazione di essere scoperti da aziende, head hunter e giornalisti.

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Il Gazzettino