Moda, Stella McCartney lancia una capsule unisex: a disegnare Stella Shared 3.0 tre creativi da Londra, Anversa e NY

Moda, Stella McCartney lancia una capsule unisex: a disegnare Stella Shared 3.0 tre creativi da Londra, Anversa e NY
Nella moda non esistono più limiti ne confini di genere e Stella McCrtney lancia la sua di abiti sia per uomini che per donne. Stella Shared 3.0 è una capsule di...

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Nella moda non esistono più limiti ne confini di genere e Stella McCrtney lancia la sua di abiti sia per uomini che per donne. Stella Shared 3.0 è una capsule di capi unisex consapevoli. Ispirandosi alla «Y is for Youth» del McCartney A to Z Manifesto, la casa di moda britannica offre la sua piattaforma a tre menti creative, che insieme formano sia un collettivo che una collezione: Ed Curtis a Londra, Maisie Broome (Myfawnwy) a New York City e Tom Tosseyn ad Anversa. «Per il mio McCartney A to Z Manifesto - spiega la stilista - ho condiviso la mia piattaforma con artisti della nuova generazione che hanno interpretato i nostri valori attraverso le loro visione. Stella Shared 3.0 prosegue con questo spirito di collaborazione, abbinando capi indiscutibilmente "Stella" con stampe realizzate da talenti del domani - proseguendo collettivamente grazie alla condivisione delle nostre rispettive competenze, risorse e comunità».

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Ed Curtis è un artista del sud di Londra e un designer di slow fashion, riconoscibile per le sue stampe organiche e optical dipinte a mano. Per Shared 3.0 ha creato una giacca a vento reversibile nella variante royal blue e con stampe psichedeliche marrone su Econyl, coordinata a pantaloni voluminosi, con elastici in vita e zip laterale sulla gamba. Maisie Broome, conosciuta per il suo brand Myfawnwy è un'artista e designer con sede nel Queens, New York City, rinomata per le sue stampe e facce marmorizzate a mano su soli e fiori dipinti. Queste sono state realizzate su set di seta marmorizzata verde/giallo/viola, compresi i coordinati botton - up e i voluminosi pantaloni e boxer. Tom Tosseyn è un artista grafico di Anversa, convinto ambientalista. Rifacendosi al nostro A To Z Manifesto, le sue stampe reinterpretano il logo in stile futuristico, aggiungendo lo slogan «Restoring the balance» e trasformando la S in un fulmine e in uno yin yang, estrapolandolo in una serie di parole allitteranti che per lui rappresentano la sostenibilità come «Society», «Safe», «Share», «Sky» e «Strawberry». 

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Il Gazzettino