Moda, arriva la partnership tra Etro e Catterton: si punta al mercato giovane

Moda, arriva la partnership tra Etro e Catterton: si punta al mercato giovane
Grazie alla profonda esperienza di investimento di L Catterton, la conoscenza del settore e delle preferenze dei consumatori, unitamente alle relazioni strategiche con LVMH, Etro...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Grazie alla profonda esperienza di investimento di L Catterton, la conoscenza del settore e delle preferenze dei consumatori, unitamente alle relazioni strategiche con LVMH, Etro si appresta ad un percorso di significativa crescita e a diventare uno dei principali brand nell'alto di gamma nelle diverse categorie merceologiche, puntualizza la nota. Con un track record di oltre 30 anni nell'ambito di collaborazioni con marchi di lusso e di moda a livello globale, L Catterton - prosegue il comunicato - supporterà Etro nel migliorare la sua brand strategy con l'obiettivo di ampliare la propria clientela e raggiungere le generazioni di giovani consumatori, continuando a interpretare il proprio stile con uno spirito innovativo e moderno, entrando in nuove categorie di prodotto e valorizzando ulteriormente le proprie radici italiane. Inoltre, la partnership permetterà a Etro di migliorare la presenza digitale e guidare l'espansione globale, con un focus sulle significative opportunità in Asia.

La storia della famiglia Paoletti: «Lavoriamo la lana da oltre 200 anni»

 

Nata a Milano nel 1968 come azienda tessile, Etro è un marchio ampiamente riconosciuto per il suo iconico motivo paisley e per le stampe vibranti ispirate al viaggio, oltre che per la ricca tradizione nel creare tessuti preziosi, simbolo di un'artigianalità e di un'estetica spiccatamente italiana, ricorda la nota. Oggi Etro - prosegue la nota - rappresenta un modello di business in continua espansione che include diverse categorie di prodotto tra cui le collezioni di abbigliamento uomo e donna, gli accessori, il beauty, le fragranze e la linea casa. Per quasi 55 anni, la famiglia Etro è stata proprietaria e ha gestito la società, creando un marchio dal dna unico ed apprezzato. Con una solida distribuzione a livello globale, Etro vanta una rete di circa 140 negozi monomarca nelle più importanti capitali dello shopping, con presenza nei più prestigiosi e-tailer e department store del lusso nel mondo. Etro è stata assistita da Rotschild & co, PwC TLS, dallo Studio Legale Pedersoli e dallo Studio Guasti - Studio Legale Associato, mentre L Catterton da Bain & Company, PwC Deals, PwC TLS e LMCR / Studio Legale. Il closing dell'operazione è atteso entro la fine dell'anno, mentre i termini della stessa non sono stati resi noti.  

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino