Parte in gran allegria da New York e approda il 3 novembre in tutto il mondo: una spettacolare sfilata ha tenuto a battesimo la nuova collaborazione del marchio H&M con...
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«La diversità è il futuro della moda», ha detto la supermodella Iman Bowie, una delle sette celebrità scelte per la campagna pubblicitaria: gli altri sono Chloé Sevigny, Chance The Rapper, Riyuchi Sakamoto, Xiuhtezcatl Martinez, Rosario Dawson e Suboi. Ballerini, sassofonisti, una banda di tamburi, flautisti e quartetti d'archi di sfondo su una insolita passerella quadrata a quattro ingressi quasi che fosse un circo. Dopo la sfilata, i festeggiamenti sono proseguiti con una performance a sorpresa del rapper Ice Cube. Lim e Leon hanno scavato negli archivi della maison entrata nel 1993 nel gruppo LVMH per forme e tecniche da combinare con le loro creazioni: «Humberto ha detto: non sarebbe fantastico trovare pezzi d'archivio e celebrarli con i pezzi della nostra prima collezione e avere una vera e propria conversazione con Kenzo Takada», ha raccontato Carol spiegando l'inizio della collaborazione.
Ed ecco dunque in passerella l'abito lungo a balze realizzato interamente con nastri intrecciati, una creazione-simbolo di Kenzo che esiste in due soli esemplari originali, ricreato a prezzo H&M, accanto ai pantaloni a gamba larga di Lim e Leon dalla prima collezione e la felpa, capo chiave del guardaroba Kenzo con il nuovo logo che reinterpreta l'archivio con la scritta patchwork a caratteri cubitali: «Kenzo Jungle Paris» in tessuto a stampa animalier è disposta attorno all'immagine di una tigre.
Il Gazzettino