Facebook, al via la produzione di un paio di Ray-Ban: nome in codice Project Aria, lenti cool con fotocamera

Facebook, al via la produzione di un paio di Ray-Ban: nome in codice Project Aria, lenti cool con fotocamera
Andrew Boswort, vicepresidente dei reality labs di Facebook, ha dichiarato a The Verge che l'azienda è sul punto di finalizzare la produzione di un paio di occhialini...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Andrew Boswort, vicepresidente dei reality labs di Facebook, ha dichiarato a The Verge che l'azienda è sul punto di finalizzare la produzione di un paio di occhialini con EssilorLuxottica. «Vogliamo seriamente esplorare modi innovativi con cui le persone possono connettersi con amici e famigliari, vicini e lontani - ha detto il manager al sito - i gadget indossabili hanno il potenziale per farlo. In EssilorLuxottica abbiamo un partner altrettanto ambizioso, che presterà la propria esperienza e il catalogo di livello mondiale per i primi occhiali intelligenti davvero alla moda». Stando alla fonte, si tratta di un approccio primordiale di Facebook a quelli che dovrebbero essere i futuri occhiali interamente di realtà aumentata.

Occhiali realtà aumentata tornano in auge: social, videogame e lavoro dietro il ritorno della tecnologia

 

Il primo modello, costruito sulla base dei Ray-Ban e dal nome in codice Project Aria, potrebbe invece essere dotato solo di qualche sensore e una fotocamera, per scattare foto e registrare video da condividere direttamente sui social, senza passare per uno smartphone. Un progetto del genere si è già visto anni fa, ad opera di Snap, l'azienda dietro lo sviluppo del social Snapchat, che aveva lanciato gli occhiali da sole Spectacles, proprio di recente aggiornati con un processore Qualcomm Snapdragon e lenti attive, utili non solo a catturare contenuti del mondo circostante ma anche a mostrare in esso grafiche e mondi in tre dimensioni. i Ray-Ban di Facebook si inseriscono nella visione del social che Zuckerberg ha definito come metaverso, un mondo per portare l'interazione con la piattaforma fuori dagli schemi classici di fruizione digitale.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino