OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Per gli italiani le informazioni sulle etichette contano anche più della marca e del prezzo. I consumatori oggi sono molto più attenti alla qualità dei prodotti agroalimentari che stanno per acquistare: per l'82% è l'elemento più importante, il 62% legge con attenzione le tabelle nutrizionali. Pesano meno, invece, sia la marca che prezzo (di primaria importanza rispettivamente per il 48% e il 56,3% dei consumatori). È quanto emerge dalla ricerca demoscopica che Agronetwork, l'associazione di promozione dell'agrindustria costituita da Confagricoltura, Nomisma e Luiss, ha commissionato a Format Research sui sistemi di etichettatura agroalimentari e il loro utilizzo da parte dei consumatori. Il 63% degli italiani, rileva l'indagine, acquisisce i dati nutrizionali attraverso le etichette, mentre il 30,6% si informa tramite i social media e il web. Tra chi si affida alle etichette, il 34% preferisce il Nutrinform Battery e soltanto il 17% predilige il Nutriscore.
«Si tratta - secondo Confagricoltura - di un dato importante che rivela come anche i consumatori preferiscano il sistema a batteria proposto dall'Italia rispetto al meno esaustivo e fuorviante sistema a semaforo».
Il Gazzettino