Pubblicità dei giochi d'azzardo, quando la tv è diseducativa

Pubblicità dei giochi d'azzardo, quando la tv è diseducativa
In tempi di Sanremo parliamo di tv pubblica, ma non parliamo solo di Rai, quanto  di tutte quelle reti che arrivano  nelle nostre case (Mediaset, La7 ecc). Questi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In tempi di Sanremo parliamo di tv pubblica, ma non parliamo solo di Rai, quanto  di tutte quelle reti che arrivano  nelle nostre case (Mediaset, La7 ecc). Questi canali, anche se privati hanno un potere  enorme, muovono masse, consumi e opinioni di milioni di persone. proprio per questo motivo vengono venduti gli spazi pubblicitari a caro prezzo in base all'audience. Ma editori responsabili  non dovrebbero  permettere  pubblicità  diseducative:  parlo di lotto, scommesse, gioco d'azzardo  e poker.


Pensate a quante persone rovinate da questo cancro a norma di legge che si sono inventati in questi ultimi anni giocando a 5/10 euro alla volta con i sogni delle persone. Basta però,  un piccola frase condita da parole scritte in minuscolo per scagionare i responsabili di questa piaga e scaricare sullo stato, e sui familiari i costi e le delusioni provenienti dalle persone colpite, o meglio investite, da queste false promesse di ricchezza e divertimento.

Francesco Carponi   Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino