Il monopattino è difettoso, Decathlon lo "richiama": «Non lo usate, va riparato»

In monopattino Foto Designstreet
Il monopattino non è sicuro e Decathlon lo richiama. Lo fa avvisando in queste ore la clientela con un messaggio di "richiamo prodotto"  pubblicato sul sito...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il monopattino non è sicuro e Decathlon lo richiama. Lo fa avvisando in queste ore la clientela con un messaggio di "richiamo prodotto"  pubblicato sul sito della catena di articoli sportivi. Ad essere a rischio rottura è il manubrio degli Oxelo Town 7 EF e Town 9 EF  venduti  in oltre 4 anni e mezzo: fra il 1° gennaio 2012 e il 15 settembre 2016.


Sono contrassegnati dai codici: 1601179, 1601289, 1601181, 591725, 591760, 1601182, 1607701 e 591766. L’invito ai consumatori è quello di rivolgersi ai laboratori dei punti vendita Decathlon anche quelli a Nordest ovviamente comprese le grandi sedi di Mestre e Padova.

Si avrà diritto a un controllo tecnico gratuito presentando la stampa del pdf che si può scaricare dalle pagine web dell’azienda. «Le chiediamo di non utilizzare più questo prodotto prima dell'intervento in negozio» viene evidenziato nell'avviso che così prosegue:
«Nell’ambito dei nostri programmi di controllo della qualità e della sicurezza, i team Oxelo hanno rilevato una fragilità a livello del manubrio, che potrebbe causarne una fessurazione progressiva e la sua rottura a seguito di un uso intensivo. È per questa ragione che vi invitiamo a recarvi presso il laboratorio del negozio Decathlon più vicino a voi presentando questa lettera, affinché il tecnico possa effettuare una diagnosi e, se opportuno, sostituire il pezzo difettoso gratuitamente».

Il centro di assistenza clienti della catena risponde a ogni domanda in merito al numero 199155805 (chiamata gratuita da telefono fisso), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino