Ikea ritira dal mercato una sdraio: chi l'ha già comprata può chiedere il rimborso

Ikea ritira dal mercato una sdraio: chi l'ha già comprata può chiedere il rimborso
Ikea ritira dal mercato la sdraio Mysingsö per il rischio di caduta o di schiacciamento delle dita e invita i clienti che hanno acquistato una sdraio Mysingsö prima del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ikea ritira dal mercato la sdraio Mysingsö per il rischio di caduta o di schiacciamento delle dita e invita i clienti che hanno acquistato una sdraio Mysingsö prima del febbraio 2017 a riportarla in qualsiasi negozio Ikea per la sostituzione o il rimborso. Lo comunica una nota del colosso svedese dell'arredamento. «Dopo aver lavato la parte in tessuto, c'è il rischio -si legge nella nota- di rimontare la sdraio in modo scorretto provocando così un rischio di caduta o di schiacciamento delle dita. Ikea ha ricevuto cinque segnalazioni di incidenti in cui la sdraio Mysingsö è crollata durante l'uso perché non era stata rimontata correttamente. Tutti e cinque gli incidenti hanno provocato lesioni alle dita e hanno richiesto cure mediche. Gli incidenti segnalati si sono verificati in Finlandia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia».




 «La sicurezza dei prodotti - prosegue l'azienda - è la massima priorità per Ikea. Tutti i nostri prodotti sono conformi alle leggi nazionali e internazionali e alle norme vigenti. La sdraio Mysingsö ha superato con successo i test meccanici, chimici e sul tessuto. Non appena ricevute le segnalazioni degli incidenti, Ikea ha avviato un'indagine accurata che ha portato a una modifica del design del prodotto per ridurre ulteriormente il rischio di un riassemblaggio non corretto e dei conseguenti infortuni. La nuova versione della sdraio sarà disponibile nei negozi Ikea a partire da febbraio 2017». Per sostituire il prodotto o ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni: www.IKEA.it o Servizio Clienti numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino