VicenzaOro September, cinque giorni con 1300 brand da tutto il mondo Marzotto e la Cappellieri alla vernice

Alba Cappellieri, Matteo Marzotto e Corrado Facco in Basilica
VICENZA - Aperta, con l'anteprima di Basilica realizzata dal Museo del Gioiello, l'edizione di Vicenza Oro September: dal 5 e fino al 9 settembre cinque giornate con 1300...

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VICENZA - Aperta, con l'anteprima di Basilica realizzata dal Museo del Gioiello, l'edizione di Vicenza Oro September: dal 5 e fino al 9 settembre cinque giornate con 1300 brand provenienti da 30 Paesi esteri e da tutti i distretti orafi italiani, collocati all’interno del nuovo format VicenzaOro The Boutique ShowTM, inaugurato durante l'edizione January di gennaio 2015. Quest'anno il tema centrale è “Gold Alchemy”: oro e preziosi protagonisti e testimoni dell’arte di plasmare la materia e creare prodotti ad alto valore aggiunto.




In Basilica la vernice della mostra d'arte e dell'esposizione fieristica è stata presentata dal presidente Matteo Marzotto insieme ad Alba Cappellieri, docente universitaria di design del gioiello e con il direttore della Fiera, Corrado Facco.







Tornano i distretti già presenti nell’ultima manifestazione, Icon, Creation, Look, Essence ed Expression, con una novità in Look, ovvero la Glamroom, progetto espositivo innovativo nel quale il gioiello "easy to wear" si svincola anche dalla pura preziosità dei materiali per rendere protagonista il design. Attiva poi la "fast lane", sistema di accesso veloce strettamente riservato ai buyer preregistrati online per tagliare le file e le attese.



Tra i vari eventi, oltre all’appuntamento inaugurale con la premiazione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards, si terrà anche la premiazione di Next Jeneration Jewellery Talent Contest, la quarta edizione del premio dedicato ai giovani designer under 30, organizzata da Fiera di Vicenza in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano. Il tema 2015 è “Un Gioiello per la Pace – Jewellery for Peace”, focus che caratterizzerà anche la Mostra dal titolo “Gioielli per la Pace - Jewellery for Peace” dedicata ai gioielli finalisti, realizzati come prototipi da alcune prestigiose aziende del settore e allestita, fino al prossimo 7 gennaio, al Museo del Gioiello, inaugurato lo scorso dicembre e già visitato da oltre 28.000 persone. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino