VICENZA - "Ragazzi, imparate l'inglese, altrimenti non andrete da nessuna parte". L'invito arriva dal numero uno di Fiera Vicenza Matteo Marzotto. Oggi, nel complesso di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quanto al futuro dell'ente, ha annunciato una partnership con il "Diamond exchange" di Panama. "Per la Fiera abbiamo investito decine di milioni di euro. Oggi Vicenza è tra le quattro capitali mondiali dell'oreficeria. Ma è un primato che ci dobbiamo guadagnare ogni anno. Siamo in competizione con giganti del calibro di Cina, India e Stati Uniti. Si dice che il 40% dei beni di lusso, fashion, gioielleria e simili venga dal Veneto e in particolare dal capoluogo berico. Questo ci dà orgoglio ma anche responsabilità. Va detto inoltre che il maggiore distretto italiano non è il nostro, ma quello di Arezzo".
Uno degli obiettivi del documento, ha detto Donazzan, è valorizzare i prodotti Made in Veneto. In progetto l'istituzione dell'Accademia del vetro e dell'oro per favorire la formazione nelle aziende del comparto, e il cofinanziamento di un fondo per i disoccupati. "Il settore dell'oreficeria e quello del vetro vantano una tradizione multisecolare d'eccellenza per qualità internazionale e vanno rilanciati", ha aggiunto l'assessore. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino