Clio Make Up, dopo il boom su Youtube arriva il diario scolastico

Clio "makeup" Zamatteo e il suo diario
BELLUNO - Clio spopola anche sui banchi di scuola. La trentenne nata tra le verdi montagne bellunesi - come ama definirsi lei stessa - ha colto nel segno un’altra volta,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BELLUNO - Clio spopola anche sui banchi di scuola. La trentenne nata tra le verdi montagne bellunesi - come ama definirsi lei stessa - ha colto nel segno un’altra volta, grazie al diario appena pubblicato e all’agenda 2014 in uscita per Franco Panini Editore. Diventata prima una star del web, grazie ai tutorial di trucco girati a casa e divulgati suyoutube, visti da milioni di persone, poi volto tv di punta del canale digitale terrestreReal Time, ora Clio sbanca la concorrenza anche attraverso la carta stampata.


Chi la conosce bene sa che la ragazza ha talento da vendere, ma, soprattutto, un occhio lungo e selettivo. Concentra le sue capacità su progetti mirati con grandi marchi come Pupa, libri con Rizzoli e poche apparizioni in pubblico, nonostante richieste - seppur economicamente molto appetibili - di discoteche o locali. Clio Make Up è ormai un vero e proprio marchio, che applica quella che gli studenti di marketing definirebbero un’azzeccata brand extension. Sarebbe a dire una declinazione dell’immagine sempre in linea con i valori fondamentali che contraddistinguono il marchio stesso, nel caso specifico genuinità, femminilità e bellezza.


Persino nel diario che occupa i banchi di migliaia di adolescenti, Clio appare sempre come una ragazza qualunque, attraverso foto che parlano della sua vita: il marito Claudio, i gatti e le scoperte continue di New York, dove risiede. Con una passione smodata per tutto ciò che riguarda la cura di sé. A partire dai trucchi, fino a unghie e capelli, appannaggio storico del gentil sesso, anche se non manca qualche consiglio valido per i ragazzi (vedi alla voce acne). Clio sta diventando sempre più un simbolo per i giovani di come sia possibile costruire, partendo da una grande passione, complice la tecnologia, una professionalità altrettanto importante. Il tutto senza mai perdere la bussola, pur condividendo parte della vita privata con il pubblico. Forse è per questo che in ogni mezzo sbarchi, sia virtuale o reale, Clio piace. Ai bellunesi ancor più quando, come è accaduto la scorsa estate, la incrociano in veste di semplice e disponibile concittadina alla sagra di paese, invece che come volto distante, stampato sui diari dei figli a scuola. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino