Sciopero treni di 6 giorni in Germania, il più lungo della storia. Ripercussioni sul traffico ferroviario in tutta la Ue

È la quarta agitazione in 2 mesi dei macchinisti che chiedono una riduzione di orario di lavoro e aumento di stipendio

Sciopero treni di 6 giorni in Germania, il più lungo della storia. Ripercussioni sul traffico ferroviario in tutta la Ue
Dopo i treni merci dalle 18 di ieri, il più lungo sciopero mai proclamato nelle ferrovie tedesche sta colpendo dalle due della scorsa notte anche i convogli per passeggeri....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Dopo i treni merci dalle 18 di ieri, il più lungo sciopero mai proclamato nelle ferrovie tedesche sta colpendo dalle due della scorsa notte anche i convogli per passeggeri. Questa quarta agitazione in due mesi dei macchinisti che chiedono una riduzione di orario di lavoro e aumento di stipendio durerà sei giorni, fino a lunedì. Come ha segnalato la portavoce delle stesse Ferrovie (Deutsche Bahn), la loro astensione dal lavoro sta avendo ripercussioni anche sul traffico merci europeo.

Sciopero ferrovie Germania

«Questo sciopero di sei giorni (...) è il più lungo nella storia della Deutsche Bahn», ha sottolineato la sua portavoce, Anja Broeker, in dichiarazioni a giornalisti rilanciate in video dal sito del quotidiano Welt. «Alcuni treni merci sono in sciopero e questo ha un impatto anche sul trasporto merci europeo» che avviene «attraverso le Alpi» o va «verso la Scandinavia o i porti marittimi in Olanda e Belgio», ha riferito la portavoce sottolineando che «anche il trasporto merci europeo ne risente».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino